Verso Juve-Inter, Frattesi scalpita: Inzaghi ha le idee chiare

Se in difesa Inzaghi ha più di una defezione, il centrocampo non preoccupa affatto. Per la Juventus il tecnico ha già scelto, ma Frattesi è pronto ad insidiare i titolarissimi.

Anche Inzaghi sta cominciando a fare i conti con gli infortuni. Nelle ultime settimane qualche calciatore ha accusato problemi fisici, specialmente nel reparto difensivo. Il tecnico ha quindi scelte obbligate nel terzetto arretrato, complici gli infortuni di Pavard Bastoni. Se i centrali sono contati, il centrocampo pullula di alternative.

La mediana composta da Mkhitaryan, Calhanoglu Barella è una certezza . Se i primi due hanno convinto sin da agosto, le prestazioni dell’azzurro sono in netta crescita, come visto anche in Nazionale, dopo un inizio sottotono. I tre rimangono i “prediletti” di Inzaghi, che li schiererà dal primo minuto all'”Allianz Stadium”.

Inter, il centrocampo è una certezza: le alternative scalpitano

Dietro il centrocampo titolare ci sono però valide alternative pronte ad insidiare il posto. Primo fra tutti Davide Frattesi. L’ex Sassuolo parte dietro nelle gerarchie rispetto all’armeno, ma è un ottimo calciatore da partita in corso. La staffetta con uno dei tre fedelissimi è consolidata. Il 16 può dare infatti quell’energia in più per accelerare i giri del motore anche nei momenti di stanchezza della squadra.

Frattesi pronto ad insidiare i titolari
Inzaghi si gode Frattesi – ANSA – spaziointer.it

Oltre al romano, anche Asllani è in ascesa. Dopo una stagione complicata, la società ha deciso di vendere Brozovic anche per dargli fiducia. Stima ripagata dall’albanese, subentrato con propositività a Calhanoglu anche nelle ultime partite in bilico. Con una mediana così neanche i calendari più fitti possono far paura all’allenatore piacentino, che si gode quello che probabilmente è il miglior centrocampo d’Italia.

Impostazioni privacy