Frattesi: “Rigore su Mudryk? Cristante non lo tocca”, poi sui sorteggi

Il centrocampista dell’Inter, Davide Frattesi, questa sera ha ottenuto la qualificazione ai prossimi Europei con la Nazionale italiana.

Dopo un cammino più complicato del previsto e che fino all’ultimo minuto dell’ultima partita non ha lasciato tranquilli i tifosi azzurri, la Nazionale italiana è riuscita ad ottenere il pass per i prossimi Europei che si giocheranno nell’estate 2024 in Germania. Nella formazione iniziale del CT Luciano Spalletti erano presenti molti giocatori interisti come Nicolò Barella, Davide Frattesi, Francesco Acerbi e Federico Dimarco.

Frattesi carica gli azzurri: “Siamo l’Italia, vogliamo ripetere qualcosa di fantastico”

Al termine del match il centrocampista nerazzurro, Davide Frattesi, è intervenuto ai microfoni Rai per dire la sua opinione sulla gara. Queste le sue dichiarazioni dopo il triplice fischio: “Loro l’hanno messa sul fisico, noi abbiamo sofferto ma la partita è stata buona. Contava passare il turno”.

Frattesi: "Rigore su Mudryk? Cristante non lo tocca", poi sui sorteggi
Le parole del centrocampista dell’Inter al termine della sfida tra Ucraina e Italia (LaPresse – SpazioInter)

Il numero 17 azzurro ha poi commentato anche l’intervento di Cristante che stava per costare un rigore in favore dell’Ucraina negli ultimi minuti: “Non mi sembra così netto il contatto, dal campo non ho visto quasi niente, rivedendolo non lo sfiora”.

E infine Frattesi ha risposto anche alla domanda si di un possibile sorteggio complicato per gli azzurri “Prendere delle squadre alla portata è fondamentale, però siamo l’Italia e andremo lì con tutte le buone intenzioni per ripetere qualcosa che è stato fantastico”.

Impostazioni privacy