Dopo i costanti contatti tra l’Inter e l’entourage del giocatore in estate, l’agente torna a parlare e fa ben sperare i nerazzurri, vuole venire in Italia.
L’Inter che sta per ora comandando il campionato italiano ed è già certa degli ottavi di finale di Champions League, si gode il momento positivo. Simone Inzaghi, ha plasmato una squadra che sta mettendo sotto torchio chiunque incontra sul proprio cammino, il tutto frutto del duro lavoro e di un percorso intrapreso da ormai tre anni.
Intanto mentre la squadra sul campo regala emozioni e gioie, dal mercato arrivano notizie che fan sperare tifosi e dirigenza nerazzurra. Il portiere Sommer, dopo una lunga ed estenuante trattativa, è arrivato all’Inter, ma tutti sanno che il primo nome sulla lista di Beppe Marotta, era il talento ucraino Trubin, andato al Benfica invece che approdare all’ombra della madonnina.
L’agente di Trubin apre le porte all’Italia, assist all’Inter?
L’agente de portiere ucraino in forze al Benfica Anatoliy Trubin, Yuriy Danchenko, ha parlato ai microfoni di Sportitalia della trattativa italiana e dell’approdo del suo assistito al Benfica: “Per quanto riguarda la trattativa su Trubin, diciamo che il Benfica è stato più persistente e convincente, quindi io e Anatoliy abbiamo preso questa decisione”, ha spiegato l’agente.
Danchenko si è poi soffermato su quella che è la nostra Serie A, mostrando un certo interessamento a quelle che sono le dinamiche nostrane: “Il campionato italiano è uno dei più grandi del mondo. Se vuoi crescere e raggiungere dei traguardi, vincere trofei, allora devi giocare in squadre e campionati forti: ce ne sono tante di squadre forti in Italia, compresa l’Inter. Noi faremo tutto ciò che è in nostro potere, poi succederà quello che Dio vorrà.
Parole che sanno quasi di promessa di approdo in Italia, quelle dell’agente del portiere ucraino, che nonostante la pessima Champions League del Benfica, è l’unico che si salva nella squadra portoghese. Emblematico infatti è il match proprio contro i nerazzurri, dove il risultato di 1-0 in favore dell’Inter, è misero in confronto alle tantissime occasioni disinnescate dal portiere Trubin, che non ha sfigurato difronte agli 80 mila di San Siro.
L’attuale numero 1 tra i peli dell’Inter, ovviamente non sta sfigurando, non sta facendo mancare Onana certamente, ma diciamo che la Carta d’identità dello svizzero è severa, quindi ai nerazzurri serve un ricambio giovane e valido da poter lanciare titolare senza troppe remore. Trubin, sarebbe la scelta più azzeccata per assicurare la porta dell’Inter in ottime mani per i prossimi anni a venire, visto che l’estremo difensore ucraino è classe 2001.