“Scudetto Inter”: il dato non lascia dubbi, avete saputo?

Inizio di stagione da favola per l’Inter: primo posto in classifica e pass degli ottavi di Champions League staccato con ben due giornate di anticipo. La squadra di Simone Inzaghi fa sognare i tifosi, che sono autorizzato a farlo anche grazie ai dati.

L’Inter può veramente ambire alla seconda stella. L’obiettivo principe dichiarato dall’inizio di questa stagione è, risultati e prestazioni alla mano, possibile, anche se tra i tifosi regna una certa cautela, dettata forse anche da un pizzico di scaramanzia. Ma i segnali lanciati dalla compagine allenata dal tecnico Simone Inzaghi sono evidentemente sotto gli occhi di tutti. È avvisata la Juventus, che sembra essere la principale indiziata a contendere la vittoria finale del campionato. Proprio i bianconeri saranno i prossimi avversari dei nerazzurri: un’occasione, insomma, per ribadire la forza di una squadra che ambisce a fare la voce grossa in Serie A e non solo.

Intanto, arrivano già quelli che sono i primi dati in merito al possibile piazzamento finale dell’Inter e non solo: a cercare di fare luce a tal riguardo è lo studio condotto da Opta, secondo cui i nerazzurri sembrano essere i favoriti sulle altre pretendenti al titolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli dei dati in questione.

Serie A Opta, il dato sull’Inter fa sognare i tifosi

L’Inter guarda al prossimo rientro dalla sosta con la possibilità, nel Derby d’Italia – nonché scontro diretto per il titolo – contro la Juventus che può essere opportunità per mettere ulteriore margine sulla prima delle inseguitrici.

Scudetto Inter: a rivelarlo è Opta
Opta si sbilancia sullo Scudetto all’Inter – LaPresse – spaziointer.it

A proposito di vittoria finale, Opta cerca di fare chiarezza in merito alle principali candidate allo Scudetto, con l’Inter che, in questo specifico dato, viene indicata come favorita numero uno. Gli uomini di Simone Inzaghi sono seguiti proprio dalla Juve di Massimiliano Allegri, mentre sembrano essere più staccate sia Milan che Napoli, candidate rispettivamente al terzo e al quarto posto.

Ancor più staccate, invece, le due romane: Roma e Lazio, in particolare, pagano un inizio di stagione non esaltante e il ritardo accumulato fino a oggi proprio in favore dell’attuale capolista in classifica (l’Inter, per l’appunto, ndr) sembra essere insormontabile da recuperare.

Un segnale di non poco conto per la squadra nerazzurra, che dal canto suo è chiamato a mantenere alta la concentrazione per evitare che certi pensieri possano indurre a rilassamenti e a black out psicologici che, nell’economia di una stagione così importante come quella in corso, possono essere pagati cari e amari.

Impostazioni privacy