Non arrivano buone notizie per il tecnico nerazzurro, c’è preoccupazione.
L’Inter attende il ritorno in campo, fissato domenica 26 novembre alle ore 20:45 contro la Juventus, all’Allianz Stadium. La 250esima edizione del Derby d’Italia avrà un sapore speciale: dopo tanti anni le due compagini ritorneranno a contendersi il tanto ambito primato in classifica.
Tuttavia, i nerazzurri non arriveranno al match nelle migliori condizioni a causa dei numerosi infortuni che hanno decimato il reparto difensivo. Inzaghi sarà chiamato ad un lavoro speciale, ci sarà bisogno di nuove invenzioni per sopperire all’emergenza. In casa Inter c’è grande preoccupazione.
Bastoni rischia un mese di stop, allarme difesa per Inzaghi
Nella sfida contro la Juventus, il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni: il centrale difensivo, infortunatosi mercoledì con la Nazionale, ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Il problema verrà approfondito a inizio settimana, con i meneghini che rischiano di perderlo anche per la trasferta di Napoli e dell’Olimpico – contro la Lazio.
Del resto, l’ex Parma non è l’unico difensore ai box poiché anche Benjamin Pavard, alle prese con la lussazione della rotula del ginocchio sinistro, riempie l’infermeria interista. Inevitabilmente, il francese non prenderà parte ai prossimi impegni dell’Inter e dunque Inzaghi dovrà affidarsi ad un trio difensivo speciale, formato da Acerbi, De Vrij e Darmian. L’allenatore è molto preoccupato, la squadra rischia di andare in difficoltà. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport.