La dichiarazione fa impazzire di gioia il popolo nerazzurro, nuovo innesto in arrivo.
Giorni di attesa per i tifosi del Biscione, impazienti di ritornare ad ammirare le giocate dei propri beniamini che, fino ad ora, stanno facendo sognare l’intera piazza interista a suon di vittorie e di prestazioni impeccabili. L’Inter occupa la prima posizione in classifica a più due dalla Juventus, inseguitrice, prossima avversaria dei nerazzurri al rientro dalla sosta. Domenica ventisei novembre, infatti, andrà in scena il primo atto dell’attesissimo Derby d’Italia che potrà regalare interessanti colpi di scena in vista della lotta Scudetto: in caso di vittoria, i meneghini si isolerebbero nettamente dalle altre formazioni.
Tuttavia la squadra di Simone Inzaghi non deve cadere nel banale errore consistente nel fare – più che affrettati – calcoli di classifica, il campionato è lungo e sono appena passate dodici giornate. Inoltre il calendario nerazzurro, al rientro dalla pausa dedicata agli impegni delle Nazionali, si intensificherà in maniera significativa: dopo la Juve, ci sarà subito da fare visita al Napoli e – nel sedicesimo turno di campionato – alla Lazio. I lombardi sono avvisati, ci sarà bisogno di continuare ad offrire prestazioni superlative nel tentativo di laurearsi Campione d’Italia per la ventesima volta nella propria storia.
Fabrizio Romano sicuro: “Taremi può approdare all’Inter”
L’Inter vanta l’attacco più prolifico dell’intero campionato, grazie alle ventinove reti messe a segno – di cui dodici sono arrivate dai piedi di Lautaro Martinez. La statistica è impressionante, certifica l’ottimo lavoro da parte del tecnico piacentino che ha saputo inserire perfettamente negli schemi il neo arrivato Marcus Thuram: il francese, ingaggiato da Marotta dopo la fuga di Lukaku, si è rivelato uno degli interpreti più importanti dello scacchiere meneghino. L’intesa con “el toro” è sorprendente, i due sembrano conoscersi da una vita e vogliono trascinare la squadra alla conquista del titolo. Attenzione però, perché potrebbero essere affiancati da un altro bomber.
Il giocatore in questione è Medhi Taremi, centravanti iraniano in forza al Porto, prepotentemente accostato al Milan nella recente sessione di calciomercato. L’attaccante, come riferito dal celebre esperto di mercato Fabrizio Romano ai microfoni di La7, può essere il prossimo acquisto di Beppe Marotta che a gennaio busserà alle porte del club lusitano. L’Inter necessita di un rinforzo nel reparto avanzato, l’arrivo del classe ’92 aumenterebbe significativamente lo spessore e l’esperienza della rosa: i tifosi sognano.