Il pupillo di Inzaghi tentato dall’Arabia: mega offerta per il nerazzurro

L’Arabia Saudita è pronta a bussare alle porte dell’Inter: il pupillo di mister Inzaghi è tentato da una maxi offerta proveniente dal Medio Oriente.

La sosta per le nazionali ha interrotto il momento d’oro dell’Inter. I nerazzurri stanno convincendo davvero tutti in questa stagione e nelle ultime settimane ha dato il meglio di sé: sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League, subendo soltanto due reti complessive. Il primo posto in classifica a +2 dalla Juventus è la conferma di quanto di buono fatto finora, ma non ci si può fermare: dopo la sosta ci sarà proprio il big match contro i bianconeri.

Una gara che mister Simone Inzaghi dovrà preparare con i pochissimi giocatori non convocati dalle rispettive nazionali e rimasti ad allenarsi ad Appiano Gentile. Ma in questo momento che il campionato è fermo, si susseguono con maggiore insistenza le voci di mercato. Rumors che non risparmiano di certo l’Inter che, stando alle ultime, a breve potrebbe doversi difendere dalle offensive provenienti dall’Arabia Saudita:un altro centrocampista nerazzurro potrebbe raggiungere il Medio Oriente dopo Marcelo Brozovic, passato all’Al-Nassr in estate.

Maxi offerta dall’Arabia Saudita per il centrocampista dell’Inter

L’Arabia Saudita non ha nessuna intenzione di tirare il freno dopo i tantissimi acquisti stellari della scorsa estate. Già dal mercato di gennaio gli sceicchi potrebbero farsi per provare a scippare altri grandi nomi del calcio europeo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i club sauditi avrebbero già formulato una maxi offerta a Henrikh Mkhitaryan.

Mega offerta dall'Arabia Saudita per Mkhitaryan
Mkhitaryan tentato dalla mega offerta saudita (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrocampista armeno sta disputando una stagione super con la maglia dell’Inter, condita da due gol e quattro assist in Serie A. Proprio per questo motivo, la società avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2024. Un rinnovo di un anno con opzione per il secondo – o direttamente un biennale – a 3,8 milioni di euro all’anno (gli stessi che prende ora). Cifra decisamente inferiore rispetto a quella araba: il fondo PIF avrebbe offerto un biennale da ben 15 milioni a stagione.

Mkhitaryan sta bene all’Inter, ma un’offerta così importante deve essere presa quantomeno in considerazione. Soprattutto per un calciatore che a gennaio dell’anno nuovo compirà 35 anni. C’è tempo per riflettere, ma Giuseppe Marotta avrebbe già in mente l’alternativa: il suo nome è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in scadenza di contratto e i dialoghi con il Napoli per il rinnovo sono al momento congelati.

Gestione cookie