L’Inter può gioire: è accaduto solo una volta

Il dato sui nerazzurri è stratosferico, l’ambiente di fede interista sogna ad occhi aperti

L’Inter di Simone Inzaghi si gode la sosta del campionato, grazie al primato in classifica e all’importante vittoria di San Siro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I nerazzurri si sono resi autori di un inizio di stagione scoppiettante, sia in Serie A che in Champions League, dove il biscione domina il girone a pari merito con il Real Sociedad. Volgendo lo sguardo alla massima competizione italiana, la piazza interista sogna di laurearsi campione d’Italia e di aggiungere la seconda stella che permetterebbe di superare i cugini del Milan nello speciale confronto.

I presupposti per alzare il trofeo Scudetto ci sono tutti, la compagine meneghina vince e convince grazie alle impeccabili prestazioni dello scacchiere del tecnico piacentino, che gode di una forte intesa in mezzo al campo e sembra essere sempre più motivato. Il prossimo impegno dell’Inter è da non perdere per alcuna ragione, il 26 novembre andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia che può consentire ai lombardi – in caso di successo – di iniziare la fuga anche sulla Juventus, attualmente a meno due punti. La Milano nerazzurra attende la ripresa del campionato, all’Allianz Stadium di Torino non mancherà il supporto dei sostenitori della capolista.

Superata quota 30 punti nelle prime 12 di campionato, ai nerazzurri era capitato solo una volta

Il cammino in Serie A della squadra lombarda sembrava, ad un certo punto della competizione, essere compromesso dai due stop casalinghi rimediati contro Sassuolo e Bologna. Tuttavia, i nerazzurri sono riusciti a superare il momento di difficoltà con grande decisione: infatti, dal sette ottobre – giorno del pareggio con la formazione di Thiago Motta – sino a ieri, sono arrivate solo vittorie che hanno permesso di conquistare la cima della classifica senza troppi problemi. Attualmente sono 31 i punti conquistati in dodici partite giocate e la statistica fa sorridere i tifosi.

Il dato fa felice l'Inter
Il dato fa felice l’Inter – SpazioInter.it(ANSA)

L’unica volta in cui l’Inter è riuscita a superare quota 30 punti nei primi 12 incontri è stata nella stagione 2019/2020 e anche in quel caso erano arrivati 31 gettoni. Si tratta di numeri pazzeschi che certificano lo straordinario lavoro della formazione milanese, la quale si candida sempre più prepotentemente a conquistare il ventesimo Scudetto della propria storia. Inevitabilmente, ci sarà da proseguire l’ottimo operato svolto fino ad ora, in casa nerazzurra c’è aria di grande entusiasmo.

Gestione cookie