L’Inter batte il Milan: il dato fa esultare i tifosi

Il derby tra l’Inter e il Milan prosegue a distanza, considerando che entrambe lottano per la vittoria del Tricolore. I nerazzurri, ora, sono avanti in classifica, ma ciò non intenerisce il duello tra le parti. Un altro dato, intanto, fa esultare i tifosi.

L’Inter si conferma come la candidata più autorevole per lo Scudetto: scaramanzia a parte, la compagine allenata dal tecnico Simone Inzaghi si è dimostrata altamente attrezzata per essere competitiva su tutti i fronti. Anche, se non soprattutto, per l’obiettivo Scudetto: fin dall’inizio di questa stagione, il traguardo auspicato è quello della seconda stella, che l’Inter potrebbe esibire in caso di vittoria in Serie A a maggio.

Lo sanno bene anche i tifosi nerazzurri, che fanno sentire incessantemente la loro presenza alla squadra. I risultati ottenuta in questa prima parte di stagione non fanno altro che infiammare l’entusiasmo della piazza, che spera di poter ritornare al successo anche in Serie A, che manca dalla stagione 2020-2021, quando sulla panchina nerazzurra c’era Antonio Conte. C’è un dato che dimostra quanto il tifo sia una componente fondamentale per le sorti di una stagione e che conferma quanto i tifosi nerazzurri siano fondamentali per i risultati dei propri beniamini.

Tifosi Inter da record: il dato fa esultare tutti

L’attenzione in casa Inter è dedita nel restare con i piedi per terra, anche se la consapevolezza di poter competere per lo Scudetto c’è. Sentimento che sembra essere carburante più che efficiente per la squadra di Simone Inzaghi, che in questa prima parte di stagione sta impressionando tutti. Oltre l’ottimo rendimento in Serie A, c’è anche la straordinaria Champions League condotta in questa fase a gironi, tant’è che la compagine di Simone Inzaghi ha raggiunto il traguardo degli ottavi di finale con ben due partite di anticipo.

L'Inter batte il Milan: il dato
Il dato sui tifosi dell’Inter è da brividi – LaPresse – spaziointer.it

I tifosi, però, rispondono sempre presente. A confermarlo è lo studio condotto da YouTrend, che svela nel dettaglio i dati raccolti da stadiapostcards.com e transfermarkt.it per quanto concerne le presenze negli stadi italiani in questa prima parte di campionato. Tenendo conto della percentuale di posti occupati sugli spalti, l’Inter risulta come seconda forza della Serie A (97%), alle spalle del Cagliari (98%) e davanti al Milan (96%) e alla Juventus (95%). Più staccati altri top club della Serie A come la Roma (85%) e il Napoli (84%). Il Bologna (+40%) è la società che invece è cresciuta di più rispetto alle prime partite dello scorso campionato. Seguono Torino (+27%), Verona (+21%) e i campioni d’Italia del Napoli (+21%). Neutro, invece, il dato legato all’Inter, che ha fatto registrare un incremento del solo +1% rispetto alla scorsa stagione. In caduta libera l’Atalanta (-19%), anche se influisce l’opera di ammodernamento del Gewiss Stadium, la Lazio (-13%) e la Fiorentina (-12%). 

Impostazioni privacy