L’Inter perde un colpo di mercato per Gennaio, dall’Inghilterra arrivano cattive notizie sul giocatore. Pronto a trasferirsi in Premier, trenta milioni di euro per concludere l’affare
L’Inter di Simone Inzaghi è agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. Non accadeva dall’anno 2004, quando tra i nerazzurri militavano gente come Adriano, Cordoba, Materazzi, Veron. La vittoria di ieri sera in terra austriaca contro il Salisburgo, ha decretato il passaggio del turno. Vittoria arrivata di misura con rigore del solto Lautaro Martinez, entrato nella ripresa.
I nerazzurri, che hanno raggiunto il primo obiettivo stagionale, quello di superare i gironi di Champions League, possono concentrarsi sul campionato e il match di domenica sera contro il Frosinone. Intanto, i dirigenti hanno sempre un occhio al mercato in entrata, con l’acquisto di un attaccante per dare man forte al reparto offensivo. Il nome più caldo era quello di Taremi, che dall’Inghilterra danno per sicuro acquisto del Manchester United.
Inter-Taremi può saltare: l’iraniano sarebbe vicino allo United
L’attaccante del Porto, Taremi, corteggiato dall’Inter per tutta l’estate, è pronto ad approdare in Premier League alla corte di Ten Hag al Manchester United. Il Centravanti iraniano, era un possibile obiettivo di mercato dell’Inter per la finestra di mercato invernale, vista l’instabilità fisica di Arnautovic. Le cifre dell’affare che portano Taremi ai Red Devils, sono però comunque troppo elevate per le casse nerazzurre, visto che per il cartellino il Manchester sborserà una cifra superiore ai dieci milioni di euro inoltre offrirà un contratto di tre anni a 4,5 milioni di euro netti a stagione.
I nerazzurri dovranno quindi virare su un altro obiettivo per l’attacco, con Arnautovic non in ottime condizioni e che non da sicurezze, bisogna far rifiatare i due titolarissimi Lautaro e Thuram.
Fino a questo momento, però, non sembrerebbe che l’Inter abbia bisogno di rimpiazzi, vedendo come la ThuLa stia dominando il campionato italiano e il girone di Champions League.
I due attaccanti, infatti, sono una delle coppie più prolifiche tra i campionati europei. Entrambi si trovano alla perfezione e stanno trascinando i nerazzurri in testa alla Serie A e al girone di Champions.
Non c’è fretta per il sostituto, almeno fino a gennaio. Con la qualificazione agli ottavi in tasca, si può approcciare ai prossimi match con più calma e soffermarsi sul campionato. Magari, quando gli impegni inizieranno a diventare più importanti e ravvicinati, bisognerà far riposare qualcuno in avanti, ed è lì che i nerazzurri si dovranno far trovare pronti, per non commettere l’errore della passata stagione e riuscire quindi a combattere su due fronti contemporaneamente.