L’Inter vola al Mondiale per club: ecco quanto guadagna

L’Inter si qualifica con due giornate di anticipo agli ottavi di finale e vola al Mondiale per Club: la somma che guadagna è incredibile.

La vittoria sul Salisburgo per l’Inter è molto di più. I nerazzurri questa sera hanno vinto alla Red Bull Arena conquistando la qualificazione agli ottavi di finale in anticipo rispetto a due giornate dalla fine del girone di ritorno di Champions League.

Fondamentale il rigore trasformato in rete di Lautaro Martinez, ancora una volta protagonista. L’argentino subentra al cileno Sanchez, prende in mano la squadra e inverte l’inerzia della partita che stava portando ad un pareggio che ai nerazzurri sarebbe andato stretto.

La qualificazione agli ottavi, però, non è l’unico obiettivo raggiunto dall’Inter. La squadra di Inzaghi, infatti, con questa vittoria arrivano a 9,5 milioni di euro di incassi totali in questa stagione. Una piccola somma che la società potrà destinare ai bilanci, su cui è sempre attenta.

Somma che si aggiunge a quella già conquistata tra i 15,4 milioni ricevuti per l’accesso alla fase ai gironi, 930mila euro per il pareggio con la Real Sociedad e 2,8 milioni per ciascuna vittoria. Considerando che l’Inter ha vinto tre volte, si arriva ad una cifra intorno agli 8,4 milioni di euro.

Una cifra che, però, potrebbe ancor di più incrementarsi qualora la società nerazzurra vincesse o pareggiasse le altre due partite nel girone di ritorno contro Benfica e, in seguito, contro la Real Sociedad.

L’Inter al Mondiale per club

A coronare il periodo positivo dell’Inter un’altra notizia: con i punti raccolti nel ranking i nerazzurri potranno accedere al Mondiale per Club 2025. Un percorso iniziato la scorsa stagione con la cavalcata verso la finale di Champions.

L'Inter vola al Mondiale per club: ecco quanto guadagna
L’Inter al Mondiale per club (LaPresse) – spaziointer.it

Dunque, la società nerazzurra potrà già organizzare il suo viaggio verso gli Stati Uniti d’America in vista del Mondiale per Club: lì, dove prenderà luogo la manifestazione e che avrà inizio nel mese di giugno.

L’Europa potrà far accedere soltanto 12 squadre in totale, di cui quattro saranno riservati alle vincitrici delle ultime quattro Champions: Chelsea, Real Madrid e Manchester City sono le prime tre, mentre la quarta si deciderà quest’anno.

Una coppa, quella del Mondiale per Club, che fa gola non soltanto per il titolo ma anche per il clamoroso montepremi: in palio una cifra intorno ai 2,5 miliardi di dollari da spartire tra le 32 squadre che parteciperanno al torneo. I club che arriveranno in finale, quindi, potrebbero arrivare fino a 100 milioni di dollari: una somma da capogiro.

Impostazioni privacy