Inter nei guai, che batosta: la notizia è arrivata in questi minuti

Questa sera l’Inter affronterà il Salisburgo in Champions League e i ragazzi di Inzaghi dovranno mettere in campo tutta la loro tecnica. 

Dopo Milan e Lazio, questa sera toccherà a Inter e Napoli ad affrontare le proprie avversarie in Champions League, rispettivamente Salisburgo e Union Berlino. Per i rossoneri e i biancocelesti sono arrivate due vittorie, che tengono ancora le due squadre in corsa ad una qualificazione agli ottavi della competizione. I nerazzurri, con una vittoria, si avvicinerebbero alla qualificazione diretta al prossimo turno, salvo poi contendersi il primo posto con la Real Sociedad.

La squadra di Simone Inzaghi sta vivendo un ottimo momento di forma, grazie alla continuità ritrovata in Campionato dopo gli stop con Sassuolo e Bologna: i nerazzurri, infatti, non perdono da 7 partite consecutive tra Campionato e Coppa. In Serie A, la squadra di Inzaghi detiene il primato come miglior attacco e migliore difesa, confermandosi una delle dirette contendenti allo Scudetto.

Anche in Champions League il percorso fino a qui è stato quasi perfetto: la beneamata ha collezionato 7 punti, frutto di un pareggio e due vittorie, che in questo momento stanno regalando il primato della Classifica anche nel girone D.

Champions League, la situazione della classifica

Contro il Salisburgo, Simone Inzaghi ha deciso di apportare alcune modifiche nella formazione iniziale della propria squadra: turno di riposo, infatti, per Barella, Dimarco e Lautaro Martinez. In difesa, spazio a Bisseck che per la prima volta in stagione parte titolare a causa anche dell‘infortunio di Pavard e della stanchezza di Dumfries, che sarà sostituito da Darmian. In attacco, spazio a Sanchez, che proprio contro gli austriaci, ha trovato il suo primo gol stagionale con la maglia nerazzurra in questa stagione.

L’Inter sta giocando in questi minuti, ma sono scese in campo Real Sociedad-Benfica, nell’altra sfida del gruppo D della competizione. Gli spagnoli hanno imposto il proprio gioco sin dai primi minuti iniziali del match, segnando ben 3 reti in nemmeno 20 minuti.

Girone D Champions, la classifica
grande vittoria della Real Sociedad – LaPresse spaziointer.it

La Real Sociedad ha vinto alla fine per 3 a 1, un risultato che complica il primato nerazzurro.  In caso di vittoria, inoltre, i nerazzurri sarebbero qualificati automaticamente agli ottavi della Coppa dalle grandi orecchie.

Allo stesso tempo però, il passaggio da prima del girone per l’Inter non è scontato: qualora Inter e Real Sociedad vincessero anche la prossima partita, il tutto si deciderebbe nell’ultima giornata, quando le due si scontrano direttamente, a San Siro.

Impostazioni privacy