Lautaro incoronato: “Sarà il capocannoniere!”

L’Inter vola in campionato, la vittoria contro l’Atalanta e la conseguente sconfitta dei rossoneri stanno facendo consolidare i nerazzurri prima in solitaria.

La capolista continua a dominare in solitaria. L’Inter di Simone Inzaghi continua ad essere prima in classifica e l’involata verso lo scudetto si può dire solo iniziata. Allontanato il Milan, perdente in casa contro l’Udinese, ora aggrappata al secondo posto ci resta la Juventus. I bianconeri senza coppe europee hanno quindi meno pressione, stress e soprattutto impegni da gestire potranno essere la degna avversaria quest’anno dei nerazzurri.

Un momento d’oro che ora galvanizza ancora di più i vice campioni d’Europa, pronti ad affrontare le prossime gare con ancora più consapevolezza, certezze e uno sprint in più. D’altronde si sa, vincere aiuta a vincere e portare a casa altri 3 punti può essere il monito per giocarsela fino alla fine per la vittoria del campionato.

A contribuire nettamente a questo momento d’oro la punta di diamante, nonché trascinatore dei nerazzurri il ‘Toro’ Lautaro Martinez. L’attaccante è il leader ormai del gruppo, dopo l’addio dei senatori da Skriniar a Lukaku passando per Handanovic a Perisic tra le fila dei meneghini, ‘Lauti’ domina e trascina il gruppo. In questo campionato sono ben 12 i centri, in 11 gare giocate, una statistica eccezionale che lo consolida anche nella classifica cannonieri.

Ai microfoni di Radio Serie A ha parlato l’ex centrocampista dell’Inter Hernanes, che ha espresso la sua sul club e sul leader Lautaro.

Hernanes esalta Lautaro sarà capocannoniere
Hernanes con la maglia dell’Inter dopo il goal (Ansa) Spaziointer

Non credevo minimamente che l’Inter potesse cambiare repentinamente, gli anni passati dopo lo scudetto c’è stato un calo, era difficile immaginarlo.” Ha dichiarato il mediano con estrema sincerità. Alla domanda tecnica sui centrocampisti ha risposto:

Il giocatore che più mi piace in mediana è senza dubbio Calhanoglu. Ha dei tempi di gioco pazzeschi, non ne sbaglia uno. Tecnicamente è ineccepibile, non sbaglia un passaggio neanche quelli corti, poi è un jolly sui piazzati e i calci da fermo.”

Al momento di sbilanciarsi sul campionato non ha avuto dubbi: “Il campionato per me lo vince l’Inter, questi ragazzi non hanno rivali. Il capocannoniere invece sarà Lautaro Martinez, è il giocatore più forte e ha segnato più di tutti, un successo sarebbe soprattutto merito suo.”

Impostazioni privacy