“Serve l’ambulanza”: che stoccata a Lautaro Martinez

Pochi istanti fa sono arrivate delle pesanti dichiarazioni nei confronti dell’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez

L’Inter continua a vincere e sembra intenzionata a non fermarsi più, con la netta sensazione che difficilmente potremmo trovare qualcuno che riesca ad arrestare, almeno parzialmente, la corsa dei nerazzurri, ormai lanciati verso lo scudetto. Intendiamoci, parlare già da ora di tricolore è qualcosa di impensabile, dato che mancano più di 20 partite e con tantissime cose che dovranno ancora accadere da qui a marzo, quando si entrerà veramente nel vivo di questa battaglia. Ma gli obiettivi della squadra di Simone Inzaghi non si limitano soltanto al confine nazionale, perchè c’è una Champions da giocare, ma soprattutto, alla quale puntare.

La finale raggiunta la scorsa stagione non è stata casuale e la crescita dei nerazzurri rispetto a tre mesi fa è stata esponenziale. Ecco perchè, credere nel sogno europeo è un diritto di tutti i tifosi interisti, che tentano di riprovare le stesse sensazioni dell’annata precedente, magari con un finale di stagione differente. Speranze che sono riposte soprattutto nell’uomo che più di chiunque altro sta trascinando l’Inter dall’inizio della stagione e il riferimento non può che andare, ovviamente, a Lautaro Martinez. 

Zazzaroni: “Lautaro? Se lo paragonate agli altri top europei arriva l’ambulanza”

L’attaccante argentino è il leader assoluto, oltre ad essere il capitano di un’intera squadra che sembra seguirlo in ogni sua dimensione. Fiducia che viene ampiamente ripagata dal Toro a suon di gol, registrando un avvio di stagione senza precedenti.

Che stoccata a Lautaro
Lautaro attaccato da Zazzaroni (Lapresse) SpazioInter.it

Ben 12 le reti messe a segno solo in campionato nelle prime undici gare disputate, rivelandosi il secondo miglior marcatore nei migliori 5 campionati europei, alle spalle solo di Harry Kane, che ne vanta 15. Meglio anche del gigante Haaland, che si piazza al terzo posto di questa classifica con 11 reti, davanti a Bellingham e Mbappè, fermi a quota 10. Nonostante questi numeri strabilianti però, c’è chi sostiene che l’attaccante nerazzurro sia comunque di ‘gran lunga’ inferiore ai migliori bomber d’Europa, come dichiarato dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, che ne ha parlato negli studi di Pressing.

Lautaro poco considerato? Haaland, Mbappè, Kane e Vinicius sono migliori. Che sia un grande attaccante è un dato di fatto, ma che questi siano superiori, lo è altrettanto. Io lo considero tantissimo, forse il migliore in Italia dopo Lukaku. Se Biasin dice che Lautaro è più forte di quei 4 arriva Pellegatti con l’ambulanza e lo porta via.

 

Impostazioni privacy