Scamacca meglio di Thuram: l’analisi che nessuno si aspetta

L’Inter ha prevalso sull’Atalanta. I nerazzurri milanesi hanno avuto la meglio su quelli bergamaschi, ma per il quotidiano Scamacca si è imposto nel duello a distanza con Thuram.

Viaggio a vele spiegate. L’Inter ha ormai intrapreso la giusta rotta e nel nubifragio di Bergamo ha prevalso nel test di maturità contro l’Atalanta. Gli uomini di Inzaghi si sono imposti da grande squadra, sapendo valutare i momenti giusti per colpire e soffrire una volta vulnerata la difesa orobica. Con il tempo i nerazzurri di Milano stanno acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Ma, oltre che a livello collettivo, un calciatore in particolare sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. E la gara del “Gewiss Stadium” ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Anche ieri la prestazione di Lautaro Martinez si è rivelata da leader, non solo grazie al gol, ma anche a colpi di prestigio che hanno fatto strabuzzare gli occhi ai sostenitori interisti presenti a Bergamo. Attualmente l’argentino ha una media gol impressionante: 1,09 a partita, per un totale di 12 reti in undici apparizioni. Numeri da bomber vero, qualifica che fino a qualche anno fa non veniva attribuita al Toro. Parte del merito dell’exploit del 10 va attribuita anche al nuovo partner d’attacco, Marcus Thuram. Il francese si è subito ambientato in Italia ed è già nel cuore del popolo interista.

Atalanta-Inter, Lautaro ancora leader ma Thuram non brilla

Il numero 9 si è rivelato un attaccante completo, capace non solo di siglare gol decisivi ma anche di aiutare la squadra nella manovra offensiva. Anche ieri l’ex Borussia Moenchengladbach è partito dal primo minuto al fianco di Lautaro, ma la performance è stata un po’ sotto le aspettative. E, come affermato da “Il Corriere della Sera”  il duello tra centravanti con  Gianluca Scamacca è stato vinto dall’azzurro. L’ex Sassuolo West Ham non solo ha riaperto i giochi dando alla propria squadra la speranza vana di rimontare (sebbene l’1-2 è ritenuto irregolare dal quotidiano milanese per il fallo di Lookman su Dimarco), ma ha anche contribuito alle trame di gioco di Gasperini.

Scamacca meglio di Thuram per il Corriere della Sera
Scamacca vince il duello a distanza con Thuram – ANSA – spaziointer.it

Al contrario, il figlio d’arte è stato più volte braccato dalla retroguardia atalantina e non è riuscito a replicare la prova convincente offerta contro la Roma. Il Corriere ha inoltre specificato come alla Dea sia mancato un pizzico di fortuna per provare a riagguantare una gara che sembrava compromessa dopo il raddoppio interista.

Impostazioni privacy