Inter, Marotta punta due nomi: Inzaghi vuole costruire un centrocampo da urlo

La società nerazzurra vuole continuare a migliorare la rosa a disposizione del tecnico piacentino, soprattutto in mezzo al campo

Se dovessimo scegliere un solo reparto della squadra allenata da Simone Inzaghi, probabilmente in molti sceglierebbero il centrocampo, il quale vanta giocatori come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella, Frattesi, Mkhitaryan, Klaassen e Asslani.

Un roster che sembra uscito da una squadra NBA, con 5 titolari + 1 riserva di lusso che in tutte le squadre partirebbe tranquillamente dal primo minuto. Secondo quanto riportato dalla testata di Torino Tuttosport, l’obiettivo dell’allenatore nerazzurro era esattamente quello di avere 6 titolari in mezzo al campo, con la società interista che l’ha decisamente accontentato.

Senza dimenticare la presenza in rosa di Sensi, che continua ad avere grane dal punto di vista fisico che non gli hanno permesso di incidere in campionato, il duo composto da Marotta e Ausilio vuole continuare a rinforzare la zona mediana dell’Inter e ha in mente due obiettivi specifici che militano rispettivamente nel nostro campionato e in Premier League. I due hanno ruoli diversi ma potrebbero essere entrambi utili nel sistema di gioco di Inzaghi.

L’Inter punta Colpani e Soucek

Stiamo parlando di Andrea Colpani del Monza e di Tomas Soucek del West Ham. Quest’ultimo potrebbe essere il giocatore più facile da acquistare, dato il suo contratto in scadenza a giugno 2024, ma il club inglese potrebbe esercitare una clausola che gli permetterebbe di rinnovare il contratto per un altro anno.

Mercato Inter, Inzaghi vuole un centrocampo stellare: i nomi
Inter, Inzaghi non si accontenta: i nomi di Marotta per il centrocampo (ANSA)- Spaziointer.it

Discorso diverso invece per il Flaco, che con la maglia biancorossa sta facendo impazzire non solo il suo allenatore Palladino, ma i principali club del nostro campionato, grazie alle sue 5 reti e alla sua capacità di giocare sia da trequartista che da mezzala.

La squadra del dirigente Adriano Galliani valuterà in maniera importante il suo gioiello, ma i rapporti tra lui e Marotta, e in generale tra il Monza e l’Inter sono ottimi, come dimostrano le trattative per Gagliardini e D’Ambrosio, e per questo motivo si potrebbe imbastire una trattativa che potrebbe essere favorevole ai nerazzurri dal punto di vista economico.

In particolare, il club biancorosso potrebbe gradire delle contropartite tecniche, con i nerazzurri che potrebbero offrire i cartellini di Oristanio e Esposito. L’Inter è al lavoro per continuare a mantenere la sua squadra competitiva e mettere  Inzaghi nelle migliori condizioni per ottenere la seconda stella in Italia e lottare in Champions.

Impostazioni privacy