Lo ha chiesto Inzaghi: extra-budget per il nuovo bomber

Arriva l’extra-budget per il mercato invernale, l’Inter vuole il nuovo bomber e può accontentare Simone Inzaghi

Dopo la vittoria sulla Roma l’Inter domina la classifica e guarda alla prossima sfida con l’Atalanta per proseguire la striscia di risultati positivi iniziata dopo la caduta al Meazza contro il Sassuolo: 4 vittorie e 1 solo pareggio con il Bologna.

Anche in Champions League i nerazzurri si confermano in ottima forma: unica partita persa quella della finale contro il Manchester City. In Europa, infatti, l’Inter ha perso soltanto una partita da un anno a questa parte: senza considerare la partita secca con i Citizens i nerazzurri hanno perso proprio un anno fa contro il Bayern Monaco nella fase a gironi.

Dati che fanno emergere l’ottimo lavoro fatto dalla dirigenza e la crescita esponenziale del gruppo. A dare ulteriore benzina i nuovi innesti di calibro europeo quali Pavard e Thuram. I due francesi stanno facendo la differenza sostituendo egregiamente i partenti Skriniar e Lukaku.

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, però, vorrebbero ulteriormente rinforzare la rosa. Dopo la bagarre con il Milan per Marcus Thuram adesso l’Inter si fa sotto per Mehdi Taremi, attaccante nelle fila del Porto.

Inter, extra-budget per il nuovo bomber

L’iraniano è in scadenza di contratto ma ha fatto capire alla società portoghese che vorrebbe partire nella finestra di mercato invernale, alimentando ancora di più i rumors di un suo possibile approdo in Italia. Per strappare il giocatore al Porto servirebbe un extra-budget di 10 milioni.

Tutto porterebbe ad un approdo in nerazzurro, ma la società non è convinta al 100% vista la possibilità di portare a casa l’attaccante a parametro zero. Una decisione che potrebbe essere influenzata anche dalle condizioni di Marko Arnautović.

L’austriaco è arrivato a pochi giorni dall’inizio del campionato rinforzando la rosa nerazzurra. Un approdo fortemente voluto da entrambe le parti che ha sottolineato la voglia dell’attaccante di mettersi in gioco andando via dal Bologna.

Lo ha chiesto Inzaghi: extra-budget per il nuovo bomber
Extra-budget per il nuovo bomber (LAPRESSE) – spaziointer.it

Chiamato a dare una mano e a far rifiatare i titolati Arnautovic non ha deluso le aspettative rispettando i compagni e facendo del suo meglio nel momento in cui veniva inserito, atteggiamento che ha conquistato prima la stima dell’allenatore e poi quella dei suoi compagni.

Con soltanto quattro attaccanti, l’infortunio al bicipite femorale contro l’Empoli dell’austriaco ha complicato il percorso di Inzaghi che, però, lo aspetta. Secondo Sportmediaset l’Inter non avrebbe fretta nel chiudere la trattativa per Taremi.

La società nerazzurra attende la ripresa di Arnautovic per valutare l’eventuale intervento sul mercato. Qualora il giocatore dovesse riprendere senza mostrare altri problemi, l’Inter potrebbe anche valutare di temporeggiare e posticipare la trattativa a giugno, a meno che non arrivasse la richiesta esplicita di Inzaghi.

Gestione cookie