“Inconcepibile”: Inter-Roma, la sentenza di Vieri lascia a bocca aperta

Le parole dell’ex stella nerazzurra che lascia di sasso i tifosi, c’entra la partita di domenica.

L’Inter – dopo aver conquistato una vittoria di fondamentale importanza ai danni della Roma di Mourinho – prepara la prossima sfida di campionato che la vedrà impegnata contro l’Atalanta, in trasferta sabato alle ore 18. Non si tratterà di un appuntamento semplice per la squadra di Simone Inzaghi, chiamata ad una prestazione impeccabile poiché i bergamaschi sono tornati a giocare a ritmi e livelli elevatissimi. L’obiettivo della formazione meneghina è mantenere il primato in classifica, inevitabilmente sarà necessario conquistare punti per tenere lontana la Juventus e il Milan – rispettivamente a meno due e tre lunghezze.

Il successo di domenica pomeriggio porta il nome di Marcus Thuram, autore di una meravigliosa prestazione oltre al gol vittoria: il francese ha trascinato il biscione, costituendo una minaccia continua nella retroguardia giallorossa che ha sofferto la sua imponente stazza fisica – a cui il centravanti abbina un’invidiabile velocità – e i perfetti tempi di inserimento. Per i tifosi non poteva arrivare miglior risultato, conquistare i tre punti nella sfida all’ex Lukaku grazie ad un gol del suo sostituto non ha prezzo. Il belga è rimasto in anonimo per tutta la durata dell’incontro, la difesa del biscione non gli ha permesso di toccare palla.

Christian Vieri alla Bobo Tv: “Alla Roma non interessava attaccare”

La vittoria ottenuta tra le mura amiche proietta l’Inter a quota venticinque punti: il posizionamento tra le prime quattro è quasi garantito, la squadra nerazzurra viaggia a ritmi elevatissimi. Lo sguardo è volto ai prossimi impegni, partendo da quello con l’Atalanta fino alla delicata sfida di Champions League contro il Salisburgo. Il cammino della capolista inizia ad intensificarsi, tanti big match sono in arrivo e bisognerà rispondere a gran voce.

Lautaro e Thuram
Lautaro Martinez e Marcus Thuram, SpazioInter (ANSA)

Intanto, facendo un passo indietro e tornando sulla partita giocatasi domenica, sono arrivate le parole dell’immancabile Christian Vieri che alla Bobo Tv ha commentato il successo della sua ex squadra. In particolare, l’ex attaccante si è concentrato sull’atteggiamento della Roma. Di seguito quanto dichiarato:

“Ho avuto l’impressione che alla squadra di Mourinho non interessasse andare in attacco. La storia degli infortunati non funziona, se hai indisponibilità che fai non giochi più? Quando è riuscita ad arrivare sulla trequarti, la Roma doveva mandare Lukaku a fare la guerra uno contro uno con dei palloni taglienti. Non ho mai visto i giallorossi così, è inconcepibile”.

Poi il commento sui nerazzurri:

“L’Inter è troppo forte, fa quello che vuole”, ha chiosato infine il tecnico.

Un Bobo abbastanza acceso nei confronti dell’ex allenatore del Biscione, accusato di essere stato fin troppo rinunciatario.

Gestione cookie