Inter – Roma a rischio stop, può accadere oggi

L’incredibile scenario che potrebbe accadere durante il big match di questo pomeriggio tra nerazzurri e giallorossi.

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a scendere in campo, a San Siro, contro la Roma dell’ex – seppur squalificato – José Mourinho. I nerazzurri cercheranno di riempirsi le tasche con i tre punti per superare la Juventus – uscita vittoriosa all’ultimo minuto contro il Verona – e riconquistare il primato in classifica. Ci sarà bisogno di una grandissima prestazione per avere la meglio sui giallorossi, in netta ripresa dopo un periodo di blackout che ha provocato tanti malcontenti tra i tifosi.

Le sorti offensive dei padroni di casa sono nelle mani del tandem d’attacco composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due campioni saranno indubbiamente titolari, il tecnico piacentino si affida alle loro doti da grandissimi centravanti. Nicolò Barella potrà essere la chiave della partita, dopo le prestazioni sottotono il centrocampista sardo è chiamato a prendersi per mano i suoi con i suoi inserimenti, tiri dalla distanza e l’immancabile tenacia in mezzo al campo che lo contraddistingue.

Tuttavia l’uomo più importante dei padroni di casa sarà il pubblico, pronto a caricare i propri beniamini al successo e ad intimorire i giocatori avversari che non avranno affatto vita facile: San Siro sa come essere un fattore decisivo.

Troppi fischi per Lukaku, l’arbitro potrebbe sospendere la gara

Inter Roma sarà contraddistinto da un clima infernale, dovuto all’importanza della partita, al valore dell’avversario ma soprattutto all’attesissimo ritorno a Milano di Romelu Lukaku. L’ex centravanti nerazzurro, durante la sessione estiva di calciomercato, si è reso autore di una vera e propria fuga dalla società meneghina, tradendo la sua squadra e i suoi ex tifosi e flirtando con rivali come Juve e Milan. Alla fine – dopo un nulla di fatto – Romelu ha sposato la causa giallorossa.

Il gesto dell’attaccante belga ha ‘spezzato’ il cuore dei suoi ormai vecchi supporters che si sentono traditi da Big Rom, per la prima volta avversario dell’Inter con una squadra di Serie A.

Accoglienza "da brividi" per Lukaku
Romelu Lukaku pronto al ritorno a San Siro, SpazioInter (ANSA)

L’accoglienza riservata a Lukaku sarà indimenticabile, la piazza interista si sta preparando all’evento da settimane. Attenzione però poiché in caso di eccessivo rumore, il quale potrebbe arrecare danni all’evoluzione del gioco, l’arbitro – Fabio Maresca – avrebbe la possibilità di sospendere la partita. La Curva Nord ha già dichiarato la propria decisione di distribuire decine di migliaia di fischietti a tutti i tifosi presenti, sarà un pomeriggio incredibile: la Milano nerazzurra è pronta per il ritorno di Lukaku. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Gestione cookie