Inzaghi ha un ‘problema’: sarà addio a fine stagione

Dopo una sola stagione con la maglia nerazzurra, il calciatore potrebbe già salutare Milano a fine stagione

Durante la scorsa sessione estiva di mercato, la dirigenza di Viale della Liberazione ha svolto un ottimo lavoro sul fronte calciomercato: a fine stagione scorsa, dopo la sconfitta nella finale di Champions League, Simone Inzaghi era stato molto chiaro con la società nerazzurra, chiedendogli una rosa competitiva e “lunga” per la stagione successiva, considerato che i nerazzurri avrebbero avuto il doppio impegno Campionato-Champions, ai quali si aggiunge più avanti la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, che vede i nerazzurri campioni in carica in entrambe le competizioni.

Il tecnico nerazzurro è stato sicuramente accontentato: Marotta & Co. hanno svolto un duro lavoro per rendere l’Inter una squadra competitiva su più fronti, con l’obiettivo principale di conquistare il ventesimo scudetto, che vale la Seconda Stella. In estate, tanti sono stati i nuovi innesti arrivati nel capoluogo lombardo, in modo tale da rendere la squadra completa in ogni reparto. Forse si poteva fare qualcosa di più in attacco, visto che il reparto offensivo di Inzaghi è molto corto, ma a gennaio potrebbe arrivare già un nuovo giocatore.

Inter, Cuadrado non convince: il futuro del colombiano

Uno degli innesti del calciomercato estivo è stato Juan Cuadrado: l’esterno colombiano è arrivato a parametro zero dopo 8 anni di Juventus e ha firmato un contratto annuale, fino al 30 giugno 2024, da 2,5 milioni di euro.

Cuadrado è stato fortemente voluto da Inzaghi, preferendolo a Bellanova: il classe 2000 peccava di esperienza in mezzo al campo e il tecnico nerazzurro desiderava un giocatore che sapesse saltare l’uomo, abile sulle lunghe distanze e abile nel crossare, per sostituire al meglio l’olandese Dumfries.

Cuadrado via dall'Inter? La situazione
Cuadrado – LaPresse – spaziointer.it

Cuadrado, che inizialmente non è stato ben accolto dall’ambiente nerazzurro, ha cominciato bene il proprio cammino con la maglia dell’Inter, salvo fermarsi poi per infortunio: l’esterno colombiano non rientra nella lista dei convocati di Inzaghi dalla partita contro l’Empoli e fino a qui ha collezionato 65 minuti in Campionato e 1 assist.

Il calciatore ha saltato pure il ritiro con la propria nazionale per recuperare al meglio dall’infiammazione al tendine del ginocchio, ma nelle ultime settimane ha avuto una ricaduta e attualmente è ancora fuori. Cuadrado potrebbe però rientrare per la sfida con l’Atalanta, in programma sabato 04 novembre.

Fino a qui, Cuadrado si è dimostrato più un flop che un acquisto di valore: è vero che l’esterno colombiano quando è entrato in campo ha sempre dimostrato di spaccare le partite, ma la sua instabilità fisica è un fattore da tener monitorato. Al momento la dirigenza nerazzurra non è intenzionata a prolungare il contratto per un altro anno, ma si attendono gli sviluppi anche della seconda parte di stagione.

Impostazioni privacy