“L’Inter lo è di più”: il verdetto è chiaro

Il verdetto è chiaro, l’Inter può ambire a vincere il campionato di Serie A? Arriva la sentenza del noto giornalista

Il mercato dell’Inter si è rivelato più difficile del previsto. Diversi colpi di scena che la dirigenza nerazzurra non si sarebbe mai aspettata, ma anche molti calciatori nuovi che hanno ringiovanito e potenziato la rosa che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale di Champions League con il Manchester City, che ha trionfato grazie al gol di Rodri.

Dopo la gara con i Citizen, sono stati diversi i dubbi sul futuro di alcuni calciatori. Edin Dzeko ha lasciato l’Inter per trasferirsi in Turchia, mentre una delle telenovele più lunghe è stata quella di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato sembrava non poter andare all’Al Nassr per mancanza di fondi da parte del club arabo, che poi è riuscito a comprare comunque il calciatore e aggregarlo nella rosa di Ronaldo e compagni.

Il caso dell’estate si chiama però Romelu Lukaku. Il calciatore belga ha visto la dirigenza nerazzurra interrompere le trattative per il ritorno a Milano dopo aver saputo dei contatti avuti cn la Juventus. Dopo mesi passati a cercare una squadra, Big Rom si è trasferito alla Roma, dove ha iniziato la stagione in maniera strepitosa, visti i gol fatti tra campionato ed Europa League.

Nella gara di domenica, tra Inter e Roma, si prospetta un’accoglienza che l’ex Manchester United e Chelsea ricorderà. Infatti, sarà fischiato tutta la partita e sarà proprio lui il bersaglio della Curva Nord 69. Il pericolo gol dell’ex c’è, vista la splendida forma di Romelu Lukaku e la gara sarà tutta da vivere. Inter e Roma promettono una grande sfida, visto il ritorno di Josè Mourinho a Milano.

La sentenza sull'Inter è chiara!
L’Inter lo è di più: il giornalista spiazza tutti (LaPresse) SpazioInter.it

Nonostante le difficoltà avute nel reparto offensivo durante l’estate, mister Simone Inzaghi non si è mai tirato indietro. Il suo obiettivo di questa stagione riguarda la vittoria dello scudetto, che rappresenterebbe il quinto titolo vinto dall’Inter sotto la gestione Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio vuole cancellare lo scorso campionato, che lo ha visto perdere 13 partite.

Inter, scudetto possibile? De Grandis non ha dubbi

Secondo quanto riferito da Stefano De Grandis, ai microfoni di Sky Sport, i principali club indicati per il successo sono due. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“La Juventus è diventata un’avversaria dell’Inter per la vittoria finale, ma non so se sia attrezzata per lo scudetto. Sicuramente i nerazzurri sono più attrezzati, ma i bianconeri sono solidi e nella gara di domenica la difficoltà è arrivata solo con il tiro di Olivier Giroud.

Impostazioni privacy