“È la favorita”: la sentenza fa impazzire i tifosi

La lotta scudetto è più agguerrita che mai, con Milan, Juventus e Inter pronte a dar vita a un campionato che potenzialmente potrebbe essere scoppiettante in vetta alla classifica.

L’Inter è attualmente prima in classifica grazie alla netta vittoria di Torino a alla sconfitta del Milan di San Siro contro la Juventus. L’impressione è che questa stagione possa essere all’insegna di una lotta forsennata tra i tre top club italiani. Una sfida a distanza tra Max Allegri, Stefano Pioli e Simone Inzaghi, che daranno tutto per poter far festeggiare in piazza i propri tifosi a fine maggio.

L’Inter è uscita fortificata dalla sconfitta in finale di Champions League a Istanbul. I nerazzurri sembrano essere usciti più uniti e più forti, anche più maturi rispetto alla scorsa stagione. In campionato fino ad adesso solo due battute d’arresto: la prima la sconfitta contro il Sassuolo, la seconda il pareggio contro il Bologna, entrambe arrivate tra le mura amiche di San Siro.

“È la favorita”: il verdetto su Inter e scudetto

Sulla lotta scudetto non si risparmiano i pareri più disparati e diversificati, dagli addetti ai lavori, ai tesserati avversari, passando per i semplici tifosi.

Inter, Inzaghi può esultare: sullo scudetto
Inter, Inzaghi può esultare: sullo scudetto (LaPresse) SpazioInter.it

L’ex arbitro Mario Mazzoleni ha voluto dire la sua in diretta ai microfoni di SportItalia sulla lotta scudetto che si sta delineando in Serie A.

“L’Inter è la squadra più accreditata, la mia favorita per la vittoria finale. Qualche dubbio in più su Milan e Napoli, ma anche loro stanno facendo bene. Quella di Inzaghi è la più squadra tra le italiane” ha affermato l’ex arbitro.

Per Mazzoleni quindi la vera favorita per la vittoria finale dello scudetto è l’Inter di Simone Inzaghi. L’ex arbitro ritiene i nerazzurri la compagine più unita dell’intero campionato.

Nonostante i numerosi addii, anche pesanti come quelli di Andre Onana, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, Inzaghi e lo staff sono riusciti a compattare il gruppo squadra che ha accolto benissimo i nuovi arrivati in estate. A partire da Marcus Thuram, arrivato a Milano a parametro 0 quando sembrava fino a pochi giorni prima ad un passo dal Milan.

Il francese è arrivato in nerazzurro tra qualche perplessità di troppo dei tifosi, raccogliendo un’eredita pesante come quella lasciata da Romelu Lukaku. Thuram ha però conquistato San Siro con lo splendido gol segnato contro il Milan nel derby di settembre, facendo innamorare uno stadio intero.

Gestione cookie