Dall’Inter all’Arabia Saudita: risposta immediata

Inizio di stagione di altissimo livello dell’Inter, primo posto in Serie A e Champions League, ma un protagonista di questi primi mesi sarebbe potuto partire direzione Arabia

L’Inter, in questo momento, è la squadra italiana più in forma. Primato in classifica, nel campionato italiano e anche nel suo girone di Champions League, diviso con la Real Sociedad. La squadra di Simone Inzaghi, oltre i due passi falsi in casa col Sassuolo e il Bologna, ha sempre vinto in Serie A.

Unico stop invece in Europa, proprio contro gli spagnoli della Real Sociedad, con il pareggio in terra iberica. Protagonista assoluto di questo inizio di campionato da vice campione d’Europa è senza dubbio il turco Hakan Calhanoglu, con quattro gol all’attivo ed una presenza costante nel gioco nerazzurro.

L’importanza del turco però, era già chiara alla dirigenza interista, prima di questo inizio stagione da top player, tanto da rifiutare qualunque offerta arrivata per il centrocampista ex Leverkusen.

Calhanoglu: l’Inter ha rifiutato tantissime offerte dall’Arabia in estate

Come riporta da Fabrizio Romano, giornalista specializzato in calciomercato europeo, l’Inter, in estate, ha rifiutato molte offerte provenienti dall’Arabia, per portar via l’asso turco Hakan Calhanoglu. Il centrocampista per i nerazzurri è più importante di qualunque cifra arrivata nell’ultima sessione di mercato. Con la partenza poi del croato Brozovic, il turco è diventato ancor più il perno del centrocampo dei nerazzurri.

C’è quindi qualcuno che è riuscito a dire di no ai soldi arabi in questa stagione. Durante l’estate scorsa abbiamo assistito all’esodo di grandi campioni verso la Saudi Pro League. I club arabi hanno sborsato ingenti somme di denaro pur di portare nelle loro squadre giocatori del calibro di Benzema, Ronaldo, Kante, Firmino, lo stesso Marcelo Brozovic, o anche altre conoscenze del nostro campionato come Milinkovic Savic e Koulibaly.

L’Inter invece, è riuscita a respingere gli assalti arabi per la propria stella, confermando quanto sia fondamentale per i nerazzurri il turco Calhanoglu e lui sta rispondendo sempre presente ogni volta che è in campo.

Per Calhanoglu rifiutate molte proposte dall'Arabia.
L’Arabia voleva Calhanoglu in estate, offerte tutte rifiutate dall’Inter – LAPRESE – spaziointer.it

L’Inter, come affermato poi dal suo amministratore delegato, Beppe Marotta, quest’anno vorrebbe ripetere la cavalcata dello scorso anno in Champions League, arrivando fino alla finale di Wembley.
Il sogno principale però, per questo campionato, come detto più volte anche dai giocatori, è quello di poter vincere il campionato e aggiungere la seconda stella sulla maglia prima dei cugini milanisti.

Gestione cookie