Recupero in extremis: in campo da titolare per Inter Roma

La partita tra Inter e Roma di domenica sera sarà fondamentale per Mourinho e Inzaghi per continuare la scalata verso i primi posti.

I nerazzurri sono in vetta alla classifica e non intendono fermarsi nuovamente con risultati diversi dalla vittoria, per non dare modo alle inseguitrici di poter tentare gli assalti alla cima del campionato. La vittoria contro il Torino ha mostrato il lavoro eccezionale fatto da Inzaghi sulla testa dei calciatori e dopo l’impegno importante in Champions League contro il Salisburgo, è tempo di iniziare a concentrarsi sulla delicata sfida di domenica sera contro la Roma.

I giallorossi di José Mourinho stanno migliorando di settimana in settimana e arriveranno a San Siro con la voglia di fare il quarto risultato utile in campionato per risalire ancora un po’ la classifica e porre rimedio agli errori commessi a inizio stagione.

Inter Roma con un titolare in più: torna in extremis dall’infortunio

La partita tra Roma e Inter sarà importante anche dal punto di vista fisico. Entrambe le squadre hanno alcune defezioni importanti, con l’infermeria che fatica a svuotarsi e che ogni settimana crea qualche ansia di troppo.

Per Mourinho, però, ci sarà una buona notizia che riguarda il recupero di un titolarissimo e di un uomo molto importante nelle stretegie difensive dello Special One: Chris Smalling.

Il difensore inglese è fermo ai box da oltre un mese e tornerà a disposizione della squadra solo nella partita di domani sera contro lo Slavia Praga in Europa League. Un match dove potrebbe trovare qualche minuto per riprendere un po’ di minutaggio e anche per testare la sua condizione fisica in partita.

Smalling in campo per Inter Roma
Smalling (LaPresse) Spaziointer.it 25102023

Dopodiché, se dovesse dare segnali rassicuranti a Mourinho e allo staff medico, e soprattutto sentirsi bene ad affrontare sfide impegnative sia dal punto di vista fisico che mentale, può diventare la sorpresa di domenica sera contro l’Inter.

Mourinho ha dovuto adattare tanti uomini diversi in difesa proprio a causa dell’assenza del suo leader difensivo e nei momenti di difficoltà ha spesso fatto riferimento al suo forfait. Ora, però, il “gladiatore” britannico può riprendersi il posto al centro della difesa e dare nuovamente sicurezza all’intero reparto. Per Lautato Martinez e Marcus Thuram certamente non sarà facile contro un difensore esperto e di gran qualità ma la partita di San Siro si preannuncia infuocata.

Ancora da valutare, invece, le condizioni di Paulo Dybala che resta in dubbio per la super sfida di domenica sera. L’argentino potrebbe recuperare solo per la panchina.

Gestione cookie