Lautaro, altro che Pallone d’Oro: la critica spiazza tutti

Lautaro Martinez non da pallone d’oro: arrivano le critiche dall’ex calciatore difensore che spiazzano tutti

La vittoria sul Torino permette all’Inter di ritrovare la vetta della classifica superando nuovamente il Milan. Durante la pausa nazionali, dedicata alle qualificazioni per l’Europeo che si giocherà questa estate in Germania, i rossoneri aveva approfittato del mezzo passo falso dei nerazzurri.

Il pareggio subìto in rimonta dal Bologna aveva concesso al Milan di superare l’Inter, complice la vittoria rocambolesca sul Genoa. I rossoneri, però, non sono durati a lungo primi in classifica: perdendo in casa con la Juventus nell’ultima giornata di campionato.

Complice anche l’attacco a secco che fa fatica con il suo leader Olivier Giroud. Completamente diversa, invece, la situazione per l’Inter che può contare su una coppia d’attacco collaudata e che sembra abbia un’intesa consolidata nel tempo.

L’impatto di Marcus Thuram in Serie A, ma soprattutto in nerazzurro, non lascia spazio ai dubbi: è l’uomo giusto per sostituire Romelu Lukaku. L’ombra del belga è ormai lontana, i tifosi sono già pazzi dell’attaccante francese.

L’attaccante 26enne il partner perfetto per Lautaro Martinez che sembra sempre più in forma smagliante. L’argentino è in un’annata speciale iniziata con la vittoria del Mondiale in Qatar con la sua nazionale.

Con Inzaghi al comando ha aggiunto altri due trofei in bacheca. Prima la Supercoppa Italiana vinta sul Milan con un netto 3-0. Poi la Coppa Italia vinta sulla Fiorentina in rimonta per 2-1, la stessa Fiorentina che è arrivata in finale di Conference League dimostrando di essere una squadra tutt’altro che facile da affrontare.

Minimo comune denominatore di tutt’e due le vittorie il gol immancabile di Lautaro Martinez, leader della squadra ma anche capitano da quest’estate. Ciliegina sulla torta di una stagione, in cui è mancato soltanto lo scudetto, la finale di Champions League.

Un risultato conquistato anche e soprattutto attraverso la doppia sfida nel derby della semifinale con il Milan battuto in entrambe le occasioni con la firma dell’argentino nella partita di ritorno a San Siro.

La critica su Lautaro Martinez che spiazza tutti

Anche in questa stagione Lautaro si sta confermando in ottima forma, merito anche del nuovo arrivato Thuram perfettamente complementare per l’argentino che fin qui ha già segnato 12 gol e ha regalato 2 assist ai compagni di squadra.

La critica su Lautaro Martinez che spiazza tutti
La critica su Lautaro Martinez che spiazza tutti (ANSA) – spaziointer.it

Tanto da essere considerato, almeno per il suo allenatore Simone Inzaghi, come un forte candidato per un Pallone d’oro futuro. A tale affermazione risponde smorzando l’entusiasmo l’ex calciatore Massimo Brambati.

L’ex difensore del Torino e dell’Empoli sottolinea a ‘TMW Radio’  come l’argentino almeno per il momento non possa essere preso in forte considerazione per il Pallone d’oro vista la panchina nel mondiale in Qatar:

“Inzaghi pesi i trofei vinti, lui cosa ha vinto? Un Mondiale, ma non ha mai giocato. Non dai il Pallone d’Oro a uno che è stato più in panchina”.

Gestione cookie