Calhanoglu: “Vittoria importante”, poi la risposta stizzita su Lukaku

L’Inter esce da San Siro con una vittoria sul Salisburgo, grazie alle reti di Sanchez e Calhanoglu.

Dopo il pareggio con la Real Sociedad e la vittoria contro il Benfica, l’Inter di Simone Inzaghi trova la seconda vittoria in Champions League contro il Salisburgo e confermandosi in testa alla classifica, in attesa di scoprire il risultato tra gli spagnoli e i portoghesi. L’Inter parte forte, come è consueto fare la squadra nerazzurra, e trova vantaggio al 20′ con Sanchez, che trova il suo primo gol con la maglia nerazzurra in questa stagione.

Nei minuti iniziali della seconda frazione, il Salisburgo pareggia i conti, ma la beneamata non si perde d’animo e conquista un calcio di rigore con Frattesi, messo a segno da Calhanoglu. Nel finale di partita ci sarebbe anche la gioia per l’instancabile Lautaro Martinez, ma Frattesi, autore dell’assist, è in fuorigioco e il gol viene annullato. I nerazzurri volano così in vetta al girone, con 7 punti.

Inter-Salisburgo, le parole di Calhanoglu

L’autore del 2 a 1 nerazzurro, Hakan Calhanoglu, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il triplice fischio per analizzare la prestazione della squadra nerazzurra. Il centrocampista nerazzurro è stato sostituito da Inzaghi al 75′ per lasciar spazio ad Asllani e far rifiatare il turco in vista anche della sfida di Campionato contro la Roma. Queste le sue parole:

Sapevamo che non era facile, loro sono una squadra giovane che corre tanto, hanno entusiasmo, li avevamo affrontati in amichevole e sappiamo come giocano. E’ stato importante vincere, siamo primi, ora abbiamo due trasferte e non sarà facile. E’ un risultato importante.

Quando vogliamo sappiamo reagire e lo abbiamo dimostrato stasera, dobbiamo giocare sempre con la mentalità giusta, con intelligenza, non è facile giocare ogni tre giorni invece abbiamo fatto una bella gara meritando la vittoria.

Calhanoglu in gol contro il Salisburgo
Calhanoglu VS Salisburgo LaPresse spaziointer.it

Il centrocampista nerazzurro ha poi risposto alla domanda su Lukaku: l’Inter ritroverà infatti il suo ex attaccante domenica, nella partita contro la Roma. Queste le sue parole:

Lukaku torna a San Siro? Non voglio commentare, ognuno fa le sue scelte, ci dobbiamo concentrare solo sul nostro lavoro, siamo primi in classifica e vogliamo restarci.

Nerazzurri dunque che, nonostante le numerose voci su Lukaku, sono concentrati sul campo e guardano già alla sfida di domenica: ancora una volta San Siro sarà sold out e la squadra nerazzurra proverà in tutti i modi a portare a casa i 3 punti per rimanere in cima alla classifica della Serie A e far felici i tifosi.

Impostazioni privacy