Inter, non solo sorrisi: esplode un piccolo caso, Inzaghi trema

Nonostante la vittoria conquistata, per i nerazzurri c’è un problema da risolvere che riguarda un campione.

L’Inter di Simone Inzaghi torna al successo in campionato dopo il pareggio casalingo con il Bologna. Vittoria di fondamentale importanza, i tre punti ottenuti all’Olimpico Grande Torino permettono ai nerazzurri di godersi la vista dalla cima della classifica, in attesa del Milan che scenderà in campo questa sera.

Statistiche pazzesche per il Biscione, sono addirittura ventiquattro i gol realizzati e solo cinque i subiti in nove partite. Numeri da scudetto che fanno sognare i tifosi, Lautaro e compagni suonano la carica e sperano di riuscire ad alzare il tricolore ma ci sarà bisogno di una stagione di altissimo livello, non sono concessi errori. Il bomber argentino – partita dopo partita – diventa sempre più importante per la sua squadra: delle reti messe a segno, undici sono arrivate dai suoi piedi. Nonostante un piccolo periodo di smarrimento – dovuto all’eccessivo impiego in mezzo al campo che ha diminuito la lucidità e il livello delle prestazioni del toro di Bahia Blanca – Martinez da vero capitano ha preso per mano i suoi, conducendoli alla vittoria di numerose partite.

In seguito al lungo infortunio di Arnautovic, ci sarà ancor di più bisogno del sudamericano in mezzo al campo che insieme a Marcus Thuram semina il panico nelle retroguardie avversarie.

Torino Inter, la vittoria non cancella la preoccupazione per Barella

Tra i protagonisti del match di ieri, oltre a Lautaro Martinez c’è sicuramente Thuram: l’ex Borussia Mönchengladbach ha trovato la sua terza rete in campionato che si unisce ai cinque assist messi a servizio dei compagni. Il francese viaggia a ritmi elevatissimi, in poco tempo è diventato un membro fondamentale della rosa di Inzaghi.

Da sottolineare l’entrata decisiva in campo di Dumfries che ha servito il passaggio chiave al figlio d’arte, dopo un’ottima accelerazione sulla propria corsia di competenza. Tirando le somme, i nerazzurri si sono resi protagonisti di un’ottima partita salvo un calciatore che continua a non fornire prestazioni del suo livello.

Nicolò Barella, esplode il caso – SpazioInter (ANSA)

Stiamo parlando di Nicolò Barella, mezzala di centrocampo del 3-5-2 del tecnico piacentino che ha abbandonato il terreno di gioco al minuto 57, favorendo l’ingresso in campo di Frattesi. L’ex Cagliari è apparso fin troppo nervoso, arrivando ad incassare anche un cartellino giallo che probabilmente è risultato decisivo per la sostituzione.

Nei giorni antecedenti alla partita, il sardo classe ’97 aveva polemizzato sui social nei confronti di quotidiani ‘accusati’ di aver accostato il suo nome al caso scommesse che affligge il calcio italiano, evidente il suo nervosismo per la vicenda. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Gestione cookie