Sacchi avvisa la Juve e ‘stuzzica’ ancora l’Inter, tifosi infuriati

Le parole dell’ex tecnico sulla prossima sfida di Serie A, poi la piccola accusa ai nerazzurri.

Ultimi istanti di attesa per i tifosi dell’Inter che alle ore 18 rivedranno i propri beniamini in campo per la nona giornata di campionato. I nerazzurri si misureranno con il Torino di Ivan Juric, squadra ostica da affrontare sotto ogni punto di vista. Tuttavia i granata riescono a mettere in difficoltà gli avversari soprattutto grazie al lavoro tattico dell’allenatore croato, abile a curare tutto nei minimi dettagli. La formazione di Simone Inzaghi è chiamata alla vittoria, un successo necessario per avvicinarsi alla prima posizione di classifica.

L’allenatore piacentino deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, legati alla presenza in mezzo al campo dal primo minuto di tre coppie di giocatori. In particolare, a contendersi una maglia da titolare nel reparto difensivo ci sono De Vrij e Bastoni, con il primo in leggero vantaggio per affiancare Pavard e Acerbi. La corsia di sinistra è affidata all’immancabile Federico Dimarco che riceverà il sostegno di Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella – favorito su Frattesi – e uno tra Darmian e Dumfries. Il tandem d’attacco sarà composto senz’alcun indugio da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Del resto, a fare la differenza non saranno gli uomini in campo dal primo minuto ma l’atteggiamento che assumerà la squadra meneghina.

 Sacchi suggerisce: “Bisogna evitare di subire come contro l’Inter”

L’Inter si distingue per il carattere offensivo che si sposa alla perfezione con una grande attenzione difensiva, permessa soprattutto da un’ottima compattezza tra i reparti. Non a caso i nerazzurri registrano il miglior attacco e la miglior difesa, con ventuno reti realizzate e appena cinque subite in otto gare. Statistiche a dir poco stratosferiche, che permetteranno al biscione di avvicinarsi alla conquista del tricolore qualora fossero mantenute. Il “re di coppe” Simone Inzaghi è il principale protagonista del campionato dell’Inter, il suo apporto è fondamentale. Ciononostante non sono mancate delle piccole accuse a carico della formazione meneghina, per mano di un ex tecnico rossonero.

Arrigo Sacchi punge l’Inter –  SpazioInter (ANSA)

Infatti, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha presentato il big match di giornata Milan – Juventus. Durante l’intervista, Pioli è stato invitato dall’ex Ct italiano a non ripetere quanto fatto contro l’Inter. Di seguito quanto dichiarato:

“La Juventus aspetta un tuo errore per ripartire, è una squadra concreta. Il Milan deve stare attento soprattutto sulle marcature preventive e deve evitare di subire 7-8 contropiede come contro l’Inter”.

Un’affermazione dal sapore tagliente che ha scatenato l’ira dei sostenitori nerazzurri.

Gestione cookie