Il campione nerazzurro può salutare l’Inter, i tifosi non vogliono perderlo.
Match day per l’Inter di Simone Inzaghi, pronta a scendere in campo questo pomeriggio. I nerazzurri saranno ospiti del Torino per la nona giornata di campionato, comincia l’operazione volta alla conquista del primo posto, dopo lo scorso turno che ha visto il biscione fermarsi in casa con il Bologna e il Milan trionfare nella trasferta di Marassi. Due lunghezze separano l’Inter dai cugini, oggi la vittoria è obbligatoria considerando anche il faticoso impegno dei rossoneri con la Juventus di Allegri. I presupposti per tornare in cima alla classifica ci sono tutti, Lautaro dovrà trascinare i suoi come solo lui sa fare.
Il bomber sudamericano è on fire, sono cinque i gol segnati nelle ultime due partite. Lo score realizzativo del “Toro” di Bahia Blanca resta impressionante, dei ventuno gol realizzati dai nerazzurri dieci sono arrivati da lui. Martinez fa sognare la piazza interista, desiderosa di tornare a vestire i panni da campione d’Italia, arrivando alla conquista della seconda stella. L’argentino in seguito all’addio di Lukaku è stato affiancato da un interprete che si sta rivelando essere di altissimo livello, Marcus Thuram. I due formano una coppia d’attacco che spaventa tutte le difese del campionato, l’intesa è altissima grazie soprattutto a Simone Inzaghi che ha saputo inserire il francese nel migliore dei modi.
Calhanoglu in Saudi Pro League, il turco può dire addio all’Inter
Tra i protagonisti di quest’inizio campionato bisogna menzionare anche Hakan Calhanoglu, cuore pulsante del centrocampo interista. Il turco, rispetto alle scorse stagioni, ha abbassato il baricentro in favore di una posizione da vero e proprio regista di gioco. Le azioni passano dai suoi piedi, l’invenzione di Simone Inzaghi si sta rivelando essere più che giusta. La tecnica dell’ex rossonero è altissima, probabilmente un po’ meno l’attitudine difensiva ma Calhanoglu ci sta lavorando e le doti da playmaker sono evidenti. Intanto su di lui sono arrivate notizie che non faranno sorridere i tifosi interisti.
Infatti, Hakan non disprezzerebbe un’esperienza in Saudi Pro League. Il club nerazzurro lo considera incedibile, ma attenzione perché la volontà del giocatore di trasferirsi – e di arricchirsi notevolmente – potrebbe fare la differenza. Lo scenario dell’addio è dunque da tenere d’occhio, l’Inter valuta il giocatore 40 milioni di euro. I sostenitori del biscione sperano di non perderlo, Calha è scolpito nel cuore di tutti.