Neanche il rinnovo può nulla: via dall’Inter per 57 milioni

Nonostante le prove di rinnovo, l’Inter potrebbe rassegnarsi all’idea di dover perdere uno dei tasselli più importanti della squadra

L’ultima stagione, per quanto ricca di alti e bassi, ha sicuramente dato molte certezze all’Inter e a tutti i suoi giocatori. Il percorso europeo, terminato con la sconfitta di misura in finale ad Istanbul contro il Manchester City, ha fatto capire a tutti che la Beneamata è tornata quella di un tempo e anche se il campionato è stato sicuramente al di sotto le aspettative, in Europa i ragazzi di Simone Inzaghi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

Tra i calciatori che hanno maggiormente avuto un salto di qualità c’è senza dubbio Federico Dimarco. L’esterno ha letteralmente conquistato i cuori di tutti i tifosi nerazzurri con delle prestazioni di livello che lo hanno portato ad essere tra i top in Europa per quanto riguarda il suo ruolo.

Come ribadito più volte, l’intenzione della dirigenza e dello stesso giocatore è quella di continuare insieme e la firma sul rinnovo di contratto potrebbe arrivare in tempi brevissimi. Al tempo stesso però quello dell’ex Verona è un nome che stuzzica molte big ed è per questo motivo che la permanenza nella Milano nerazzurra non può essere data totalmente per scontato.

Dimarco al top in Europa: il Manchester United sulle sue tracce

Il classe ’97 ha iniziato anche questa stagione alla grande, zittendo coloro che ipotizzavano che l’exploit fosse solamente una casualità. Dimash ha l’Inter tatuata sul cuore e ci sono tutti i presupposti per far sì che diventi una delle bandiere della squadra.

Secondo quanto riportato da TEAMtalk, su di lui ci sarebbe però il Manchester United di Erik ten Hag che dopo André Onana, vorrebbe provare a portare in Inghilterra anche l’esterno della Nazionale. L’offerta potrebbe essere di circa 50 milioni di sterline, più o meno 57 milioni di euro. Come detto l’intenzione di Dimarco è quella di restare in nerazzurro, ma i club inglesi sanno essere molto convincenti e al tempo stesso, seppur con malincuore, la società non disdegnerebbe di certo un’altra plusvalenza record.

Per i tifosi nerazzurri Dimarco rappresenta l’interismo per eccellenza: il bambino che è riuscito a realizzare il suo sogno, quello di calcare il prato di San Siro e vincere trofei con la propria squadra del cuore. Il suo addio sarebbe un colpo durissimo per tutti i tifosi, che perderebbero il loro beniamino per eccellenza.

Impostazioni privacy