Un punto fermo della Juve era ad un passo dall’Inter: il retroscena

Come spesso capita, Inter e Juventus hanno avuto un obiettivo di mercato in comune in una delle scorse campagne trasferimenti.

Due dei club piĆ¹ importanti e titolari in Italia come Inter e Juventus, hanno spesso obiettivi di mercato in comune. Ogni tanto la spuntano i nerazzurri e altre volte i bianconeri ma per conoscere i retroscena di un affare di mercato spesso bisogna attendere un po’ di tempo come in questo caso.

Angelozzi svela: “L’Inter voleva Gatti ma fu bravo Cherubini della Juve con la proposta giusta”

Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha concesso un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Nel corso di questo suo intervento l’uomo che cura il mercato del club ciociaro ha parlato anche del suo ex giocatore Federico Gatti. Il difensore classe 1998 ha firmato con la Juve e per quell’affare Angelozzi fa i complimenti al dirigente bianconero Federico Cherubini: “LƬ fu veramente molto bravo Cherubini. Il merito dellā€™acquisto di Gatti ĆØ tutto suo. In quel gennaio Federico lo volevano Toro, Napoli e Inter. Tutte puntavano a portarlo da loro immediatamente e questa cosa non mi convinceva, tanto che avevamo tentennato per tutta la finestra invernale, Cherubini ĆØ stato in gamba nel capirlo. CosƬ ci ha proposto di prenderlo, ma lasciandolo poi in prestito a Frosinone fino a giugno. A quel punto abbiamo chiuso la trattativa in mezzā€™ora”.

Un punto fermo della Juve era ad un passo dall'Inter: il retroscena
L’Inter era fortemente interessata al difensore Federico Gatti, prima che questo firmasse con la Juventus (LaPresse – SpazioInter)

Il DS del Frosinone ha quindi spiegato che nel gennaio 2022 la Juventus ĆØ riuscita ad assicurarsi l’acquisto di Gatti bruciando la concorrenza di Inter, Napoli e Torino. Per i ciociari ĆØ risultata determinante la possibilitĆ  di tenere ancora in prestito il centrale classe 1998 per la seconda parte di quella stagione.

Impostazioni privacy