Conte, retroscena pazzesco: l’offerta monstre è arrivata

Parecchi tifosi dell’Inter sono ancora molto legati all’ex tecnico Antonio Conte, che ha riportato i nerazzurri allo Scudetto dopo 11 anni.

La stagione 2020/21 per molti tifosi dell’Inter è davvero difficile da dimenticare con la cavalcata trionfale che ha riportato i nerazzurri sul tetto d’Italia con la vittoria del 19° Scudetto.

Alla guida di quella squadra c’era Antonio Conte, un allenatore che nonostante le origini e il forte legame in passato con la Juventus, è riuscito ad entrare nel cuori di gran parte della tifoseria nerazzurra proprio per quella impresa del 2021 che ha permesso alla Beneamata di tornare ad esultare per uno Scudetto, undici anni dopo l’ultima volta ovvero l’anno del Triplete.

Era infatti dal periodo di José Mourinho con la storica stagione del 2010 che in casa Inter non si alzava uno Scudetto. Adesso dopo due anni il desiderio di Lautaro Martinez e compagni sarebbe proprio quello di tornare a vincere quel prezioso trofeo per assicurarsi la seconda stella tre anni dopo il 19° e dopo aver visto esultare i rivali del Milan nel 2022 e il Napoli nel 2023.

Conte rivela l’offerta dall’Arabia Saudita: “Ho rifiutato una grossa proposta”

Per riuscire a vincere lo Scudetto quest’anno l’Inter dovrà cercare di evitare errori come nelle ultime gare casalinghe di Serie A contro Sassuolo e Bologna. In quelle due sfide sono infatti arrivati solo un punto su sei a disposizione. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, dovrà cercare di ripercorrere le orme del suo predecessore Conte che è entrato nel cuore degli interisti con lo Scudetto.

Conte, retroscena pazzesco: l'offerta monstre è arrivata
L’ex allenatore dell’Inter, Antonio Conte, parla di una ricca offerta che gli è arrivata qualche tempo fa (LaPresse – SpazioInter)

L’allenatore piacentino però ha già conquistato il popolo nerazzurro grazie alle quattro coppe vinte negli ultimi due anni oltre al fantastico percorso in Champions League disputato l’anno scorso, un vanto che fino ad ora manca nella carriera di Conte. Dopo la fine dell’avventura con l’Inter, l’ex CT della Nazionale ha provato a riportare un trofeo anche in casa Tottenham ma senza riuscirci e finendo per essere esonerato lo scorso marzo.

Dopo questa parentesi inglese il tecnico leccese sarebbe potuto ripartire dall’Arabia Saudita. A svelarlo è stato lo stesso Conte nel corso di un’intervista concessa a Francesca Fagnani per il suo programma Belve. L’ex allenatore dell’Inter ha spiegato di aver ricevuto un’offerta simile a quella di Roberto Mancini (che è recentemente divenuto CT della nazionale saudita) ma che ha preferito declinarla rimanendo in attesa probabilmente di una chiamata da una big italiana o comunque europea.

Una scelta in controtendenza con il resto del mondo del calcio quella di Conte che ha rifiutato certamente una enorme cifra in un periodo in cui tanti allenatori o giocatori accettano le proposte dorate della Saudi League.

Impostazioni privacy