Inter, Marotta non ha più dubbi: offerta irrinunciabile, arriva la firma

L’Inter pare abbia deciso di rinnovare il contratto con quello che in questo momento è uno dei suoi calciatori più rappresentativi.

L’Inter vive un momento importante della sua stagione. I nerazzurri approfittano della pausa per le Nazionali al fine di prepararsi al meglio per quello che sarà un passaggio fondamentale in vista del futuro: i match che si giocheranno tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre, infatti, saranno decisivi per la qualificazione in Champions League e diranno qualcosa in più su quello che potrà essere il prosieguo del cammino in campionato.

I nerazzurri ci arrivano bene ma non benissimo. Gli ultimi due passi falsi prima della sosta, quello contro il Sassuolo e il successivo al cospetto del Bologna – forse ancora più pesante per le modalità con cui è arrivato – non fanno proprio ben sperare.
Peccati di concentrazione in cui i nerazzurri sono già caduti più volte negli ultimi due anni, quelli della gestione Inzaghi, e che non possono essere ripetuti se si vuol puntare allo scudetto. Cucirsi la seconda stella sul petto è senza ombra di dubbio l’obiettivo principale per la Beneamata, ma per centrare l’obiettivo servirà restare sul pezzo durante tutto l’arco della stagione.
Nel frattempo, com’è normale che sia, la dirigenza pensa anche al futuro e lavora per rinnovare i contratti dei calciatori più importanti. Uno di questi sembra davvero vicino a firmare il prolungamento.

Inter, Mkhitaryan rinnova? L’accordo tra le parti sembra sempre più vicino

Una delle note positive in questo inizio di stagione dell’Inter è senza ombra di dubbio Henrick Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha definitivamente conquistato la fiducia di Simone Inzaghi, che ormai lo reputa quasi insostituibile in mezzo al campo. L’ex Roma ha dimostrato, infatti, di poter donare alla causa oltre alla risaputa qualità anche un apporto importante in fase difensiva.

Inter al lavoro per rinnovo Mkhitaryan
Inter lavora per rinnovo Mkhitaryan (ANSA – Spaziointer.it)

Per questo Beppe Marotta, insieme ad Ausilio, sta lavorando per rinnovare il contratto che scade a giugno 2024. A rilanciare la notizia è stato questa mattina il Quotidiano Sportivo, il quale parla di un rinnovo che potrebbe essere addirittura fino a giugno 2026. Possibile che le parti si accordino per un contratto fino al 2025 con opzione – in caso di buone prestazioni – fino all’anno successivo.
Per quanto riguarda le cifre, invece, l’accordo si dovrebbe chiudere a poco meno di 4 milioni di euro. All’incirca lo stesso compenso percepito in questo momento da Mkhitaryan. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Gestione cookie