Via libera alla cessione: così l’Inter rinforza l’attacco

La pausa per le nazionali non tocca di certo gli allenatori e i dirigenti: l’Inter sta studiando la mossa vincente per mettere un punto alle difficoltà offensive

Tempo di riflessione in casa Inter dopo un momento non troppo felice per i nerazzurri. Nelle ultime 3 partite, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha collezionato solo 4 punti, vincendo a Salerno grazie, ad un Lautaro determinante – 4 gol da subentrato – ed una Salernitana a dir poco disorganizzata, perdendo in casa contro il Sassuolo in rimonta per 1-2 e pareggiando, sempre tra le mura amiche, contro il Bologna facendosi raggiungere dopo il 2-0 nei primi 15 minuti di gioco.

L’attacco, paradossalmente parlando, sembra essere l’anello debole dell’Inter. Nonostante gli acquisti di Arnautovic e Sanchez, sono state digerite poco la cessione di Dzeko e la vicenda Lukaku ed i nuovi arrivati non stanno convincendo per niente: 0 gol e un importante infortunio per il centravanti austriaco. Un interrogativo, su cui lo stesso Beppe Marotta sta cercando una risposta, riguarda la questione di continuare sulla strada intrapresa durante la sessione di calciomercato estiva o cambiare rotta cedendo alle sirene arabe che vorrebbero già da tempo l’ex Bologna.

Secondo alcuni rumors, i nerazzurri sarebbero in procinto di provarci per un classico numero 9, dai gol sicuri e dal rendimento utile anche per l’Europa che conta, dopo aver disputato solamente pochi mesi fa una finale di Champions League.

Sbuca un nome dall’Inghilterra: trattativa non impossibile

Secondo quanto riporta ESPN, i dirigenti interisti sarebbero pronti ad assicurarsi le prestazioni sportive già nella sessione di calciomercato di gennaio, di un attaccante che ha vissuto soprattutto i primi anni di carriera sotto i riflettori e che ha voglia di tornare in scena. Il calciatore in questione è Anthony Martial, attaccante del Manchester United. L’ex Siviglia conta ben 202 presenze in Premier League arricchite da 62 gol e 33 assist.

L'Inter vuole Martial, Marotta monitora la situazione
L’Inter vuole Martial, Marotta monitora la situazione (ANSA) – SpazioInter.it

Il 27enne è nel pieno della sua carriera ed ha grande voglia di tornare ad essere parte cruciale di un progetto. In questa stagione ha collezionato 9 presenze, 1 gol ed 1 assist. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro con un contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2024.

Martial, scavalcato nelle gerarchie da Hojlund, potrebbe essere una vera e propria soluzione per permettere a Simone Inzaghi di avere una valida alternativa alla coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram. Sul calciatore francese ci sono anche vari club che vorrebbero approfittare del prezzo di saldo: su tutti ci sono West Ham e Fenerbahce.

Gestione cookie