Inter, spunta la clausola: così il rinnovo del nerazzurro sarà automatico

Può arrivare il prolungamento del contratto del giocatore, i tifosi sperano di non perdere il pupillo di Simone Inzaghi.

Operazione primo posto per l’Inter, sia in campionato che in Champions League. In seguito al rientro dalla sosta dedicata alle nazionali, il calendario dei nerazzurri sarà estremamente fitto, con impegni nazionali e internazionali a cui rispondere a voce alta. Per ritornare al filotto di vittorie, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti i calciatori della rosa di Simone Inzaghi, il quale dovrà farsi trovare pronto a gestire nel migliore dei modi le energie dei suoi atleti.

La mansione non è semplice, l’Inter deve fare i conti anche con l’indisponibilità di lusso di Marko Arnautovic, indiziato principale a far rifiatare uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Alexis Sanchez non offre molte garanzie al tecnico interista.

Nelle prossime gare potrà aumentare l’impiego di Benjamin Pavard, difensore francese – Campione del Mondo 2018 – arrivato dal Bayern Monaco, spesso tenuto fuori dall’allenatore piacentino. L’arrivo di “Benji l’interista” ha notevolmente aumentato lo spessore del reparto arretrato del biscione che ha dovuto sopperire alla partenza di Milan Skriniar, autore di prestazioni di basso livello al Paris Saint Germain.

La duttilità di Pavard sarà fondamentale per Inzaghi, pronto ad impiegarlo anche come quinto di destra oltre che da braccetto di difesa.

Darmian vicino al rinnovo, tutto è legato ad una clausola speciale

I pochi minuti giocati da Pavard sono legati all’onnipresenza di un fedelissimo nerazzurro, vale a dire Matteo Darmian. Il difensore italiano ha scalato le gerarchie del tecnico, arrivando ad essere uno dei leader principali della rosa meneghina. Esperienza, qualità e talvolta anche dei gol decisivi, l’ex Manchester United ha fatto breccia nel cuore dei sostenitori interisti che non intendono perderlo a fine campionato.

Darmian pronto al rinnovo con l’Inter, SpazioInter (ANSA)

Infatti, il contratto di Darmian è in scadenza nel 2024 e la dirigenza del biscione è pronta a mettere sul piatto un’importante offerta di rinnovo. Come riferito dal Corriere dello Sport, il caso che lega Darmian ai nerazzurri è un po’ più particolare rispetto ai compagni di squadra poiché nell’estensione del contratto ufficializzata nello scorso febbraio, è avvenuto l’inserimento di una clausola speciale.

Se il difensore riuscirà a raggiungere un numero di presenza prestabilito – ma non reso noto – scatterà il rinnovo automatico. La sensazione è che questo scenario si possa manifestare senza troppi problemi, Matteo Darmian è uno dei fedeli di Inzaghi. I tifosi interisti possono sorridere.

Gestione cookie