Inter, salta il post Inzaghi: la notizia spiazza tutti

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha da poco rinnovato con l’Inter fino al 2025, ma è lecito chiedersi chi potrebbe sostituirlo tra due stagioni. 

8 partite, 6 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio in campionato, questo lo score di Simone Inzaghi alla seconda sosta delle Nazionali della stagione. In Champions League invece un pareggio esterno contro la Real Sociedad e una vittoria casalinga contro il Benfica grazie al gol di Marcus Thuram. Uno score niente male che è pero “macchiato” dalla sconfitta contro il Sassuolo e dal pareggio contro il Bologna. Due stop arrivati a San Siro e in partite in cui l’Inter era andata inizialmente in vantaggio.

Nei periodi di crisi delle ultime stagioni sul banco degli imputati dei nerazzurri ci è spesso finito lo stesso Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro è stato più volte sull’orlo dell’esonero, o almeno la sensazione è che potesse lasciare l’Inter, soprattutto dopo le numerose sconfitte in campionato dello scorso anno. L’epilogo da (quasi) sogno della scorsa stagione, con il raggiungimento della finale di Champions League ha reso più salda la sua panchina.

Tanti i nomi che si sono sentiti come eventuale post Inzaghi. Dal ritorno di Antonio Conte a quello come allenatore di Diego Pablo Simeone passando per un altro ex Inter: Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna, che in rossoblu sta facendo benissimo, è più volte stato accostato alla panchina nerazzurra.

Sul futuro dell’allenatore italo-brasiliano è intervenuto Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna. Il dirigente ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Sportiva affrontando svariati temi.

Sul rinnovo di Thiago Motta si è espresso così: “Il rinnovo? Ne stiamo discutendo, c’è la volontà di discutere, anche da parte sua, di trovare un accordo su programmi e progetti futuri. Cerchiamo di chiudere l’accordo e di prolungare”.

Thiago Motta, le ultime sul rinnovo con il Bologna
Thiago Motta rinnova? La rivelazione (LaPresse) SpazioiInter.it

Probabile che quindi l’ex eroe del Triplete con l’Inter decida di rimanere ancora a Bologna per approfondire e affinare le sue metodologie di gioco. Dopo il Bologna il tecnico sarà di sicuro pronto al grande salto in una big. E chissà che quella big non possa essere proprio l’Inter…

Di Vaio ha anche parlato di Joshua Zirkzee, l’attaccante che ha sostituito Arnautovic nella rosa del Bologna e che ha regalato il pareggio alla sua squadra a San Siro:  “La sua risposta dopo l’addio di Arnautovic è stata ottima come attenzione, voglia: ha grandi potenzialità, sta dimostrando che può migliorare giorno per giorno. È un Arnautovic con dieci anni di meno, ha quelle caratteristiche lì”.

Impostazioni privacy