Inter, cessione a sorpresa: saluta a gennaio

In casa Inter si pensa già alle prossime mosse di mercato da fare tra gennaio e l’estate, ci sono molti giocatori in scadenza a fine stagione.

La stagione dell’Inter è partita molto bene ma a livello di autostima e morale ha subito una brusca frenata negli ultimi giorni a causa della sconfitta con il Sassuolo e del pareggio con il Bologna subito in rimonta, due gare giocate entrambe a San Siro. Il rammarico per i tifosi nerazzurri è soprattutto dettato dal fatto che con questi cinque punti persi è arrivato il sorpasso del Milan in testa alla classifica.

Probabilmente la squadra di mister Simone Inzaghi ha patito un po’ di fatica per via dei moltissimi impegni ravvicinati che hanno minato le energie del gruppo. La rosa nerazzurra comunque è molto ampia perché in estate c’è stato un grande rinnovamento con molti addii anche pesanti ma anche parecchi rinforzi giunti per dare una mano. Proprio a causa dei molti colpi in entrata c’è chi sta soffrendo ai margini del progetto e che a gennaio potrebbe cambiare aria.

Sensi non gioca ed è in scadenza: a gennaio l’Inter potrebbe provare a cederlo

Moltissimi tifosi nerazzurri avranno ancora certamente negli occhi quel Stefano Sensi ammirato nella primissima parte della stagione 2019/20 con Antonio Conte in panchina quando sorprese tutti con la sua qualità. Purtroppo una lunghissima e molto sfortunata serie di infortuni ne hanno minato le possibilità di imporsi in maglia Inter. Nonostante ciò la scorsa estate ha disputato un’ottima pre-season convincendo Inzaghi e anche tutti i tifosi che non hanno mai smesso di sostenerlo.

Inter, cessione a sorpresa: saluta a gennaio
Il contratto di Sensi con l’Inter è in scadenza a giugno e per questo i nerazzurri potrebbero provare a cederlo già a gennaio (LaPresse – SpazioInter)

Grazie alle prestazioni estive era riuscito a meritarsi una conferma con la Beneamata dopo che nelle ultime due stagione era stato ceduto in prestito prima alla Sampdoria e poi al Monza. Fino ad ora però per lui non ci sono state grandi occasioni per provare a riprendersi il suo posto nella mediana interista.

L’arrivo nelle ultime ore di mercato di Davy Klaassen ha contribuito ad ingolfare ulteriormente il centrocampo dell’Inter che può contare già su alcuni titolari come Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi. L’olandese infatti non ha ancora avuto molto spazio al pari di Asllani e Sensi. Questi ultimi infatti potrebbero pretendere maggiore spazio di quanto non successo fino ad ora.

La mezzala classe 1995 in particolare ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. In queste condizioni un suo addio a gennaio potrebbe essere davvero probabile con alcune squadre di Serie A come Cagliari e Udinese che si sono messe sulle sue tracce. Per Ausilio e Marotta si tratta inoltre dell’ultima occasione per monetizzare prima di perderlo a zero nel prossimo mese di luglio.

Impostazioni privacy