Inter, arriva la svolta sul rinnovo: agenti a breve a Milano

Il giocatore si trova molto bene a Milano. I contatti con la società sono già iniziati, si cerca l’intesa finale. Rinnovo vicino?

Il nerazzurro ha più volte dichiarato la propria voglia di restare a Milano. Il giocatore si è detto privilegiato nel poter avere un ruolo importante in una società come quella dell’Inter, ma resta l’attesa per capire come si evolverà il suo futuro. Sembrerebbe che i primi contatti per il rinnovo siano iniziati.

Il suo contratto non scadrà quest’anno ma la società non vuole rischiare di perderlo durante la prossima estate. Il calciatore è risultato più volte fondamentale nel suo ruolo ed i nerazzurri lo sanno bene. I suoi agenti sono attesi a Milano nei prossimi giorni, si avvicina la data del rinnovo?

Incontro a breve, il top player viaggia spedito verso il rinnovo

La società sta lavorando su vari rinnovi di contratto in questo periodo. Si avvicinano i prolungamenti di Mkhitaryan (in scadenza nel 2024) e di Dimarco (2026). I contatti con questi ultimi erano stati già avviati da tempo e la soluzione finale è molto vicina. Diverso il discorso riguardante Denzel Dumfries.

Inter, arriva la svolta sul rinnovo: agenti a breve a Milano
Dumfries in attesa del rinnovo, si avvicina l’incontro con la società – ANSA – spaziointer.it

L’accelerata è arrivata durante questa sosta per le nazionali. I rappresentanti dell’agenzia Waserman, coloro che si occupano della gestione del calciatore, si incontreranno con i vertici nerazzurri molto probabilmente prima della ripresa del campionato.

Al suo arrivo, nel 2021, il classe ’96 era considerato solamente una scommessa sulla fascia. I tifosi hanno spesso avuto dubbi sul suo acquisto dato che sarebbe andato a sostituire una certezza come Achraf Hakimi. Il 27enne ha stupito tutti ed adesso è diventato un giocatore imprescindibile nel ruolo.

Si viaggia spediti verso un prolungamento fino al 2027. Le cifre dovrebbero essere simili per entrambi gli esterni nerazzurri. Dimarco e Dumfries sarebbero così posti sullo stesso piano di importanza da parte della società. Il numero 2 sembrava essere stato trattenuto quasi “con forza” e per mancanza di offerte durante la scorsa sessione di mercato, ma adesso sembrerebbe diventato imprescindibile.

La crescita dell’olandese è stata costante nel tempo. Il suo contratto è fermo a circa 2,5 milioni di euro. Si viaggia spediti verso un rinnovo per circa 4 milioni a stagione, quasi il doppio di quello attualmente percepito. Il difensore vorrebbe restare e l’Inter non vuole farselo sfuggire. Si attendono novità nei prossimi giorni riguardo l’incontro tra gli agenti del giocatore e la società, il rinnovo si avvicina.

Impostazioni privacy