Calciomercato Inter, Ausilio tenta il grande colpo dalla Premier: è già in viaggio

I nerazzurri sono già al lavoro per rinforzare la propria rosa. Grande colpo in vista dalla Premier. Ausilio è al lavoro!

Sembrava un grandissimo inizio di stagione per l’Inter, ma nelle ultime giornate la squadra sembrerebbe aver lasciato punti importanti per strada. La società ha iniziato a muoversi sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa.

Piero Ausilio sembrerebbe già al lavoro per accaparrarsi il prossimo colpo. Il dirigente nerazzurro ha mosso i primi passi verso l’acquisto del giocatore. Nome importante direttamente dalla Premier League, il giocatore è in scadenza e la società si sta muovendo seriamente per lui.

Nuovo colpo in mediana, l’Inter punta il colpo a  parametro zero

Piero Ausilio sarà presente sugli spalti nella sfida tra Albania e Repubblica Ceca. Il dirigente assisterà al match di qualificazione ad Euro 2024 con un solo obiettivo in testa. Asllani potrà indubbiamente mettersi in mostra, ma sembrerebbe esserci un altro nome nel mirino.

Calciomercato Inter, Ausilio tenta il grande colpo dalla Premier: è già in viaggio
Ausilio al lavoro, Soucek nuovo nome per il centrocampo – ANSA – spaziointer.it

Secondo Il Corriere dello Sport, gli occhi sarebbero puntati su Tomas Soucek. Il giocatore è di proprietà del West Ham e risulterebbe un rinforzo importante in mediana. Il suo contratto è in scadenza e potrebbe liberarsi a parametro zero già al termine della stagione.

Gli Hammers avrebbero un’opzione per il prolungamento unilaterale nei confronti del giocatore, ma dovrà esserci anche la volontà del calciatore prima di esercitarla. Nell’organico di Simone Inzaghi mancherebbe un mediano puro ed il 28enne sarebbe il profilo ideale. Attenzione alla possibile evoluzione della trattativa, Ausilio è già al lavoro.

Il mediano titolare dei nerazzurri, dopo l’addio di Brozovic, sarebbe Calhanoglu. Il turco ha caratteristiche differenti da quelle del croato e sembrerebbe che ciò stia influendo anche sui risultati in campo. Il numero 20 sta comunque svolgendo un ottimo lavoro, ma senz’ombra di dubbio differente da quello apportato in passato da parte del croato.

Soucek risulterebbe un profilo più simile a quello del giocatore dell’Al Nassr. Il mediano della Repubblica Ceca ricoprirebbe un ruolo più difensivo rispetto a Calhanoglu. Simone Inzaghi vedrebbe di buon occhio il suo acquisto per migliorare la fase difensiva della squadra. Tempi di lettura difensiva, ottimi intercetti e contrasti ne farebbero un giocatore più funzionale nel ruolo di mediano per il mister.

Calhanoglu tornerebbe così a ricoprire un ruolo meno difensivo e potrebbe dedicarsi completamente alla fase offensiva, più congeniale al ragazzo. L’Inter ritroverebbe, con l’acquisto del mediano ceco, una sicurezza maggiore in fase difensiva. Occhio al ragazzo perché dalla sua ha anche numeri favorevoli in fase d’attacco. Ottima la sua interdizione palla al piede e la freddezza sotto porta. Sarebbe un acquisto perfetto sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy