Clamoroso Icardi, ritorno in Serie A? Spunta l’indizio

L’ex attaccante nerazzurro sarebbe stato accostato a diversi club di Serie A

Nell’ultimo periodo sta facendo parlare molto di sé Mauro Icardi, attaccante argentino in forza al Galatasaray: il bomber classe 1993, sposato con Wanda Nara, una che di certo fa attirare molto l’attenzione su di sé, sta vivendo uno dei periodi migliori a livello calcistico. Con la squadra turca, infatti, in questo avvio di stagione sono 8 i gol messi a segno in altrettante partite. Un avvio che sicuramente Icardi non vedeva ai tempi dell’Inter, quando la squadra nerazzurra si affidava al suo attaccante numero 9, nonché anche capitano.

Quella di Mauro Icardi non è stata affatto una carriera semplice, complice anche il matrimonio con Wanda Nara, show girl argentina e procuratrice del calciatore: la coppia ha sempre fatto discutere, a causa proprio dei comportamenti della moglie. L’attaccante argentino, che in un certo modo è sempre stato sotto gli ordini della proprio procuratrice, ha avuto la grande opportunità di spiccare a livello calcistico, ma gli atteggiamenti della coppia hanno fatto sì che Icardi rimanesse un “semplice giocatore”, anche lontano dai riflettori delle grandi squadre europee. Dopo Inter e PSG, infatti, Icardi ha scelto la Turchia per continuare a giocare a calcio.

Icardi all’Inter? Cosa dicono i Bookmakers

Dopo la breve parentesi alla Sampdoria, Mauro Icardi ha cominciato a vestire la maglia nerazzurra: l’attaccante argentino, infatti, arrivò a Milano nell’estate del 2013 per 13 milioni di euro. 188 partite con l’Inter, 111 gol: numeri impressionanti quelli dell’attaccante argentino con la maglia numero 9 dell’Inter e con la fascia da Capitano addosso.

Nel 2019 poi, Icardi lascia l’Inter e approda a Parigi, al PSG, dove non ha mai avuto la possibilità di spiccare definitivamente; a fine mercato 2022, l’attaccante argentino approda al Galatasaray, con il quale vince il Campionato nella stagione stessa. L’avvio di questa stagione è stato alquanto positivo per il numero 9 e ora l’argentino può pensare di tornare a giocare nei grandi palcoscenici d’Europa.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, Icardi era stato accostato a numerose squadre italiane, tra cui la Roma e l’Inter: i nerazzurri infatti avevano bisogno di riempire il reparto offensivo, dopo le partenze di Lukaku e Dzeko. La società nerazzurra ha poi deciso di virare su altre figure.

Icardi e il ritorno in Italia
Icardi di nuovo all’Inter? (LaPresse) – spaziointer.it

Ora Icardi è al centro delle voci di mercato, anche grazie all’ottimo rendimento di questo inizio di stagione: i bookmakers quotano un suo ritorno in Italia, accostandolo a varie squadre. Inter e Milan sono proposte a 15, Juventus e Napoli a 20, Roma e Lazio a 23.

Al momento è difficile pensare ad una destinazione per l’attaccante argentino, certo è che tra tutte, la squadra ad aver più bisogno di attaccanti è sicuramente l’Inter, con Arnautovic e Sanchez che non garantiscono una stabilità fisica. Chissà che la società nerazzurra non ci faccia un pensierino.

Impostazioni privacy