Solo l’Inter lo ha fatto: l’ammissione di Thuram

L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram ha parlato ai microfoni dell’Equipe. L’ammissione del francese ha spiazzato tutti.

Nell’ottimo avvio di stagione dell’Inter di mister Simone Inzaghi, c’è senza dubbio l’impronta del nuovo acquisto, Marcus Thuram. L’attaccante francese, arrivato in estate dal Borussia Mönchengladbach, ha impiegato poco tempo per entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri. A suon di prestazioni di spessore e gol, Marcus Thuram ha permesso alla squadra di mister Simone Inzaghi di mettere nel dimenticatoio il centravanti Romelu Lukaku.

Infatti, nella Milano nerazzurra non si parla più di Big Rom, ma delle prodezze di Marcus Thuram e dell’intuizione di Beppe Marotta di portarlo all’ombra della Madonnina. In questo inizio di stagione, il calciatore francese si è subito messo in mostra, palesando il proprio potenziale sin dal debutto in nerazzurro. In 10 presenze, Thuram ha messo a segno 3 reti e 7 assist, creando in modo rapido una grande sinergia con la squadra, ma sopratutto il suo compagno di reparto, Lautaro Martinez. Sin qui, l’acquisto di Marcus Thuram è risultato azzeccato, sopratutto grazie a mister Simone Inzaghi, il primo a vedere l’attaccante francese come centravanti. Tuttavia, ciò che ha spiazzato tutti non è stato solo il suo talento sul campo, ma anche la sua ammissione su come è stato convinto a unirsi all’Inter.

L’ammissione di Thuram

Il nuovo numero 9 dell’Inter, Marcus Thuram, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha affrontato una serie di temi, dalla sua esperienza con la nazionale ai motivi che lo hanno spinto a diventare parte dei nerazzurri durante l’estate.

Thuram a L'Eqiuipe
L’ammissione di Marcus Thuram – (LaPresse) SpazioInter.it

In un’intervista a L’Equipe, Marcus Thuram ha condiviso il suo pensiero su come è stato convinto a unirsi all’Inter. Ha dichiarato: “Devi sapere che due anni fa mi contattò l’Inter, giocavo come esterno ma mi avevano già individuato come 9. Pochi di loro avevano questa visione. Avevano una conoscenza molto precisa del mio potenziale sviluppo”.

Thuram ha parlato anche di un piccolo retroscena di mercato. L’attaccante francese, inizialmente indirizzato verso il Milan, ha dichiarato: “Messaggi ricevuti da Theo e Giroud per firmare con il Milan? No, è qualcosa di personale, onestamente”. L’attaccante si è poi soffermato su Giroud: “Non guardo cosa fa, penso solo a me stesso”. 

Questa visione della squadra nerazzurra si è dimostrata profetica, poiché Thuram si è adattato con successo al nuovo ruolo, dimostrando di essere un numero 9 di grande talento. Le parole del francese rivelano l’approccio strategico dell’Inter nel reclutare Marcus Thuram, dimostrando una lungimiranza nella valutazione del suo talento e del suo adattamento al ruolo di attaccante centrale.

I nerazzurri hanno visto qualcosa in Thuram che pochi altri hanno notato in quel momento, dimostrando una conoscenza precisa del suo potenziale di sviluppo. L’acquisto di Marcus Thuram è stato un colpo azzeccato per l’Inter, grazie anche alla visione di Simone Inzaghi che ha creduto nel talento del giocatore francese come centravanti.

Marcus Thuram si è preso il cuore del popolo nerazzurro ed è pronto a fare sempre di più per portare in alto i colori dell’Inter, sia in Serie A che in Champions League. Romelu Lukaku è ormai solo un brutto ricordo per i tifosi nerazzurri. Adesso l’Inter di mister Simone Inzaghi può godersi Marcus Thuram.

La sua ammissione su come è stato reclutato sottolinea la precisione dell’Inter nel riconoscere il talento grezzo e plasmarlo in un elemento chiave della squadra. Con Thuram in campo, l’Inter sembra essere pronta a lasciare l’impronta anche in questa stagione. 

Impostazioni privacy