Costacurta trova il problema dell’Inter: il giudizio non piacerà a Inzaghi

Il pareggio con il Bologna ferma l’Inter, parole dure di Billy Costacurta che dice la sua in diretta televisiva

Un pareggio che sa di sconfitta quello dell’Inter contro il Bologna a San Siro. Dopo un inizio impeccabile che faceva presagire una stagione memorabile e la vittoria incredibile nel derby, i nerazzurri sono inciampati in alcune prestazioni sottotono.

L’ultima questa con i rossoblù. Con un vantaggio guadagnato di ben due reti in pochi minuti nel primo tempo la squadra di Inzaghi si è rilassata troppo e ha ceduto sempre più campo fino a permettere agli avversari di accorciare.

Nel secondo tempo il Bologna non ha smesso di spingere e ha raggiunto un pareggio inimmaginabile se si pensa a come si erano svolti i primi dieci minuti del match. Un pareggio, dunque, che per l’Inter sta di sconfitta.

Risultati che allarmano l’ambiente vista la perdita del primato in classifica e il conseguente sorpasso proprio del Milan che l’Inter aveva battuto poche settimane fa nel derby con un sonoro 5-1.

Il giudizio di Costacurta sul problema dell’Inter

Sky Calcio Club nel consueto appuntamento del fine settimana in seconda serata il rossonero Billy Costacurta ha espresso tutta la sua titubanza e le sue perplessità sull’andamento dei nerazzurri.

L’ex difensore non si pone freni e ragiona sull’ampiezza della rosa dell’Inter, ma mentre secondo lui in difesa e a centrocampo c’è un ricambio equilibrato non vale lo stesso discorso per l’attacco. Che i nerazzurri fossero a corto di attaccanti e che avessero preferito la qualità alla quantità era chiaro.

Costacurta trova il problema dell’Inter: il giudizio non piacerà a Inzaghi
Il giudizio di Costacurta sul problema dell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Era altrettanto prevedibile che gli attaccanti selezionati non sarebbero bastati a coprire tutte le competizioni a cui l’Inter partecipa. Con gli infortuni si è evidenziato un problema che era evitabile fin dal principio. Ad aggravare il tutto anche l’oggettiva età avanzata di alcuni attaccanti che durante la stagione era prevedibile potessero accusare qualche problema.

Costacurta non mette in dubbio l’affidabilità della coppia d’attacco, ma si pone alcuni dubbi sui cambi e sulle seconde linee scelte dalla società. Un ricambio non proprio all’altezza che sta complicando i piani di Simone Inzaghi e che inevitabilmente potrebbe interferire sul cammino dell’Inter compromettendo sia il campionato che il percorso in Champions.

L’ex Milan ha affermato che “i cambi sono sempre quelli perché se vanno forti garantiscono occasioni gol e grande fase difensiva“. Il problema però è in attacco “dove quando non ci sono i titolari, qualcosa manca“.

Gestione cookie