Inzaghi si mangia le mani: ha un problema enorme da risolvere

L’Inter perde la vetta dopo che per la seconda partita in casa consecutiva è andata in vantaggio senza però trovar mai la vittoria.

Un pareggio pesantissimo per i ragazzi di Simone Inzaghi che non sono riusciti a trovare i 3 punti nonostante un avvio di partita scoppiettante. La spizzata di testa di Acerbi e la sassata di Lautaro, infatti, hanno illuso i tifosi di una vittoria sicura e convincente ma alcune leggerezze difensive ed un atteggiamento non ideale per gestire un doppio vantaggio hanno condannato i nerazzurri ad accontentarsi di un solo punto in quel di San Siro.

Un risultato che di certo non può soddisfare la dirigenza ed il mondo nerazzurro in generale a causa anche della perdita della vetta in favore dei milanisti. Anche “Il Corriere dello Sport” ha condannato le scelte, ormai troppo prevedibili, del mister che ha spianato la strada al Bologna capace di compiere una grande rimonta.

Mancanza di alternative offensive, Marotta torna sul mercato

Beppe Marotta, nel frattempo, ha già del lavoro da svolgere. L’ex ds bianconero, secondo quanto riportato dal giornale sportivo, è già pronto a regalare un’alternativa offensiva a Simone Inzaghi. La chiave del Bologna a San Siro è stata la fisicità. Una difesa ben piazzata ed un fisico imponente hanno soffocato la coppia d’attacco Lautaro-Sanchez che non è riuscita a sfondare e a trovare la via del gol. A causa dell’infortunio di Arnautovic, l’Inter non ha più una valida alternativa, fisica e nel gioco aereo, davanti e il fantasista cileno non può essere un doppione di Thuram quanto di Lautaro.

Marotta è chiamato ad intervenire, rosa da allungare (ANSA) - SpazioInter.it
Marotta è chiamato ad intervenire, rosa da allungare (ANSA) – SpazioInter.it

Il solo vice-campione del mondo non può sostenere senza qualcun altro il reparto offensivo sul piano fisico ed è per questa ragione che la dirigenza nerazzurra è a lavoro. Da valutare, però, anche la permanenza di entrambi gli attaccanti, oggi alternative all’Inter: Sanchez ha un contratto fino a giugno 2024, per Arnautovic l’Inter potrebbe valutare offerte provenienti dall’Arabia, già pretendente in passato del centravanti austriaco.

Una situazione scomoda per Simone Inzaghi che ora come non mai deve inventarsi qualcosa pur di sopperire ai limiti funzionali di alcuni calciatori affinchè i molteplici impegni tra campionato e Champions non gravino sulla salute fisica della coppia d’attacco titolare, finora colonna portante dei successi e soddisfazioni nerazzurre in questo avvio di stagione. Sul taccuino di Marotta, secondo alcuni rumors degli ultimi giorni, ci sarebbe il nome di Mehdi Taremi, da vedere se la trattativa potrà concretizzarsi.

Gestione cookie