L’Inter prende il nuovo Mkhitaryan: arriva dalla Serie A

In casa Inter si pensa anche al mercato perché ci sono molti giocatori in scadenza di contratto ed è quindi giusto farsi trovare pronti

I grandi club europei sono sempre attenti a vigili sul mercato pronti per cercare di portarsi a casa i migliori talenti del panorama continentale. Essendo l’Inter sempre di più nell’élite del calcio europeo si muove sempre con tempismo per cercare di costruire la miglior squadra possibile per ogni stagione. Essendoci parecchi giocatori importanti in scadenza il prossimo giugno, in casa Inter si sta già iniziando a studiare come muoversi per non indebolirsi.

Tra i big in scadenza a fine stagione con il club di Viale della Liberazione ci sono i nomi di Matteo Darmian, Juan Guillermo Cuadrado, Stefano Sensi, Alexis Sanchez e Henrikh Mkhitaryan. Per tutti questi però non è ancora detta l’ultima parola e non si può quindi escludere né una permanenza dopo un rinnovo, né un addio in estate. Dipenderà dall’evolversi della stagione e dal loro stato fisico e di prestazioni offerte in questo campionato.

Marotta e Ausilio puntano Ferguson del Bologna: può essere un degno sostituto per Mkhitaryan per l’Inter

Uno dei migliori di quella lista di giocatori in scadenza è senza dubbio Mkhitaryan che in questo avvio di campionato si sta mettendo in mostra ed è sempre un giocatore al quale il tecnico Simone Inzaghi non vuole rinunciare. La carta d’identità però inizia a pesare per l’armeno che ha 34 anni e per questo un club lungimirante come l’Inter si guarda intorno per cercare un profilo che possa sostituirlo in futuro.

Il nome che, secondo i colleghi di Calciomercato.it, piace in casa nerazzurra è quello di Lewis Ferguson. Si tratta di un trequartista classe 1999 che gioca al Bologna, proprio l’avversario di oggi della Beneamata (fischio d’inizio alle 15 a San Siro). Già da due anni è nel giro della nazionale scozzese e rappresenta un talento molto importante.

L’Inter prende il nuovo Mkhitaryan: arriva dalla Serie A
L’Inter ha messo nel mirino il trequartista del Bologna Lewis Ferguson che in rossoblù sta facendo molto bene (LaPresse – SpazioInter)

Il DS Piero Ausilio e l’AD Beppe Marotta hanno segnato in agenda il nome di Ferguson perché può rappresentare un degno sostituto di Mkhitaryan per il futuro. Lo scozzese condivide con l’armeno alcune qualità come il palleggio e gli inserimenti verso la porta avversaria. Ovviamente pecca ancora in esperienza rispetto all’ex Roma e Manchester United però ha ampi margini di miglioramento. La sua valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro e in estate capiremo se l’Inter riuscirà a mettere sotto contratto questo giovane centrocampista della Serie A dopo l’affare Lazar Samardzic sfumato pochi mesi fa proprio al momento della firma.

Impostazioni privacy