Occhio Inter, ora l’addio è possibile: a rischio un titolare

L’acquisto di Benjamin Pavard si sta rivelando sempre più determinante in casa Inter, con un difensore che potrebbe farne le spese

Per alcuni il suo acquisto è stato giudicato come troppo costoso, ma la verità è che l’Inter ha fatto un grande upgrade con l’acquisto di Benjamin Pavard. Il nazionale francese si sta rivelando un acquisto perfetto, in grado di dare sicurezza al reparto arretrato e contemporaneamente di dare qualità all’intera manovra nerazzurra.

Pavard è stato chiamato per sostituire Milan Skriniar, ma rispetto al difensore slovacco, l’ex Bayern Monaco ha conquistato immediatamente non solo i tifosi interisti, ma anche Simone Inzaghi, che nelle ultime uscite dei nerazzurri ha iniziato a sfruttarlo sempre più da titolare.

Questa stagione sembra sempre più indirizzata sul terzetto difensivo composto da Alessandro Bastoni a sinistra, De Vrij al centro e Pavard sulla destra. Un muro che non tutti in Serie A possono vantare e che può dire la sua anche sul fronte europeo della Champions League.

Darmian medita l’addio?

L’unico a rimetterci dall’acquisto di Pavard sembra essere Matteo Darmian, che nella passata stagione ha tenuto su la baracca andando a coprire il buco lasciato da Skriniar sulla destra. Il difensore italiano potrebbe tornare a essere un gregario, o meglio, un jolly sia come centrale di destra che sulla fascia, dal momento che Juan Cuadrado non sta dando indicazioni positive dal punto di vista fisico.

Darmian potrebbe volere di più a questo punto della sua carriera di un semplice ruolo da comprimario, e per questo potrebbe prendere le valigie e lasciare Milano alla fine della stagione in corso. Su di lui ci sono piste estere provenienti dalla MLS e dall’Arabia, con il giocatore che ha già militato in campionati esteri nella sua carriera.

Inter, un big dirà addio alla fine della stagione? Le ultime
Inter, rivoluzione in difesa alla fine della stagione? Le novità (ANSA)- Spaziointer.it

Il tuttofare dei nerazzurri ha vestito in passato la maglia del Manchester United e non si farebbe problemi a trasferirsi in un nuovo campionato e affrontare di conseguenza una nuova vita calcistica. La scelta di Darmian è tutta nelle mani di Simone Inzaghi e nella sua gestione del gruppo.

Sicuramente un giocatore come Pavard non può essere lasciato fuori, ma se il tecnico piacentino riuscisse a far sentire importante l’ex Parma nonostante la grossa presenza dell’ex difensore del Bayern Monaco, ci sarebbe ancora uno spiraglio di possibilità di vedere indossare a Darmian la maglia dell’Inter anche nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy