Inter, Lautaro lotta con i migliori: la statistica è davvero sorprendente

L’avvio di stagione di Lautaro Martinez con l’Inter è stato davvero ottimo e un dato può far sognare tutti i tifosi nerazzurri.

In queste prime partite di campionato si è visto un Lautaro Martinez in forma strepitosa con la bellezza già di nove gol segnati dopo appena sette turni. Il bomber argentino è stato un vero e proprio trascinatore nell’ultima partita a Salerno quando è stato in grado di segnare addirittura quattro reti solo nel secondo tempo dopo il suo ingresso dalla panchina.

La media-gol di Lautaro è persino superiore alle stagioni d’oro da 36 gol di Higuain e Immobile

Analizzando la media-gol fino a questo momento di Lautaro emerge come siano numero davvero eccellenti, addirittura superiori a quelli raccolti da centravanti come Gonzalo Higuain e Ciro Immobile nelle loro stagioni da record con 36 gol realizzati. Ovviamente per il numero 10 argentino sarà quasi impossibile mantenere questa media realizzativa ma sognare non costa nulla.

Il Toro dovrà riuscire anche a superare i suoi periodi di astinenza che ne hanno fin qui contraddistinto sempre la carriera. Ultimamente paiono sempre essere più rari grazie anche alla gestione eccellente del giocatore che sta facendo mister Simone Inzaghi.

Lautaro è il vero leader dell'Inter: la statistica è davvero sorprendente
Un dato che riguarda Lautaro Martinez fa ben sperare tutta l’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Il tecnico piacentino d’altronde era l’allenatore di Immobile alla Lazio quando realizzò i suoi 36 gol. Lautaro e i tifosi dell’Inter possono sognare: questa media-gol (che come detto sarà difficilmente mantenibile) gli consentirebbe di pareggiare quel record già alla 28^ giornata. A fine campionato, se non dovesse saltare nessun match, chiuderebbe con quasi 49 reti, numeri che sembrano davvero incredibili.

Martinez inoltre, come sottolineano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, è una garanzia per l’Inter dato che non ha saltato neanche una delle ultime 74 partite dei nerazzurri. L’ultima sua assenza risale al 9 aprile 2022 per una squalifica, praticamente un anno e mezzo fa.

Impostazioni privacy