Dimarco via dall’Inter: irrompe il top club

L’Inter deve stare attenta agli assalti delle big europee per i suoi gioielli come Federico Dimarco dopo le sue ottime prestazioni

Le ultime stagioni dell’Inter sono state in continua crescita con i nerazzurri che si stanno imponendo sempre maggiormente sia in territorio nazionale che europeo. Grazie alla sapiente guida di Simone Inzaghi la Beneamata ha ripreso a vincere con continuità e negli ultimi due anni sono arrivate due doppiette di trofei con i successi consecutivi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Manca ancora la ciliegina chiamata Scudetto, assente ormai dal 2021 con Antonio Conte.

Nonostante ciò, grazie anche ad un percorso eccellente nell’ultima Champions League, l’Inter e i suoi giocatori stanno acquisendo fama e ammirazione anche a livello internazionale. Molti big della formazione nerazzurra sono infatti ambiti dai top club europei che hanno inserito alcuni nomi nella loro lista obiettivi per le prossime sessioni di mercato.

Il Real Madrid ha un problema sulla fascia sinistra: Dimarco entra nel mirino dei Blancos

Uno dei migliori giocatori dell’Inter negli ultimi mesi è stato Federico Dimarco che per costanza di rendimento e qualità delle sue prestazioni è in continua crescita. Queste sue performance hanno attirato su di lui gli occhi del Real Madrid, come riportato da Fichajes.

Secondo quanto raccontato dal media spagnolo, i Blancos sarebbero rimasti stupiti dal profilo dell’esterno cresciuto nel vivaio dell’Inter. Il contratto di Dimarco con la Beneamata scade nel 2026 e quindi la prossima estate rimarranno solamente altri due anni di accordo. Per non rischiare di perdere davvero un talento del genere, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già a lavoro da tempo per proporgli un prolungamento con adeguamento dell’ingaggio.

Dimarco via dall'Inter: irrompe il top club
Il Real Madrid ha messo gli occhi sull’esterno dell’Inter Federico Dimarco (LaPresse – SpazioInter)

Dimarco è da sempre interista e ha dimostrato a più riprese il suo amore per questi colori. Basti pensare ai postpartita dell’euroderby dello scorso 16 maggio oppure al successo in Supercoppa a gennaio, sempre contro il Milan. Vedere l’esterno ex Parma e Verona andare sotto la curva dei tifosi nerazzurri ad inneggiare i cori è stata una scena che ha fatto innamorare moltissimi membri del popolo interista.

Per tali motivi molti tifosi si augurano che Dimarco resista alla tentazione Real Madrid se davvero dovessero fargli una proposta concreta. I Blancos sono alla ricerca di un esterno di difesa mancino dopo i continui problemi fisici di Ferland Mendy e l’innesto del giovane Fran Garcia. Manca però un titolare affidabile in casa Real e infatti nell’ultima partita di campionato, vinta 0-3 sul campo del Girona, Ancelotti ha impiegato come terzino sinistro titolare il centrocampista Camavinga.

Impostazioni privacy