L’Inter trema, l’Arabia ci prova: apertura al trasferimento

I Nerazzurri rischiano di perdere una loro importante pedina. Il campionato arabo lo avrebbe messo nel mirino e l’addio sembra molto vicino.

Una delle certezze che ci ha portato la scorsa estate è che il calcio arabo non può di certo essere considerato un fuoco di paglia e dovremo abituarci alla probabilità molto più alta di perdere i nostri campioni. Non è un segreto che nessuna squadra italiana (e forse anche europea) possa minimamente competere con la potenza economica delle squadre arabe e quindi davanti ad offerte faraoniche è quasi impossibile dire di no.

In questi ultimi giorni l’Inter e l’Arabia sembrano avere un filo più che diretto. Sono sempre più insistenti le notizie che vedono il fondo Investcorp interessato all’acquisizione della società di Suning e sicuramente nei prossimi mesi ci sarà maggiore chiarezza su ogni cosa, dal canto suo Steven Zhang farà di tutto per restare il proprietario del club, ma la condizione economica è nota e se la cifra dovesse essere ritenuta consona la cessione potrebbe avvenire.

Ora però l’Arabia sembrerebbe aver messo nel mirino anche una delle pedine più importanti del club: Alessandro Antonello, amministratore delegato del club. Spesso passato in sordina, l’ad nerazzurro è in realtà una delle vere e proprie colonne del club e di certo il suo eventuale addio non passerebbe sotto gamba.

La Saudi Pro League punta Antonello: lui tentenna

Secondo quanto riportato dalla TV araba Abu Dhabi Sports, il campionato arabo, che nell’ultima sessione di calciomercato ha dimostrato di avere un’infinita disponibilità economica, avrebbe messo nel mirino l’amministratore delegato dei Nerazzurri e la sua permanenza nei vicecampioni d’Europa sarebbe totalmente in bilico, come mai lo è stata nel passato.

Arabia interessata ad Antonello
Alessandro Antonello, nel mirino dell’Arabia (ANSA) – spaziointer.it

Le offerte arabe, come abbiamo potuto osservare negli ultimi mesi, sono difficili da rifiutare e proprio per questo motivo l’ad della Beneamata non avrebbe declinato l’offerta, anzi avrebbe anche aperto al trasferimento pur avendo la volontà di rispettare il suo contratto con l’Inter. Per il momento è concentrato sulla stagione in nerazzurro, ma a fine anno arriverà la definitiva decisione e il suo possibile approdo in Arabia potrebbe concretizzarsi per davvero.

Questa notizia non può di certo fare stare tranquilli i tifosi nerazzurri e lo stesso ambiente Inter. Al momento le preoccupazioni sono ovviamente altre e la stagione è appena iniziata, ma tra qualche mese le sirene arabe potrebbero essere sempre più rumorose e insistenti.

Impostazioni privacy