Inter-Sassuolo, Inzaghi cambia tutto: due esclusi di lusso dall’undici titolare

L’Inter si prepara alla sfida contro l’insidioso Sassuolo targato Alessio Dionisi. I nerazzurri però complice i tanti impegni in rapida successione pensano alla sfida di questa sera con qualche novità di formazione. 

Questa sera alle ore 20:45 andrà in scena l’impegno infrasettimanale dei nerazzurri contro il Sassuolo. Di certo una partita non semplice visto il grande momento dei neroverdi dopo il sonoro 4-2 rifilato alla Juventus, oltre ad una forma ritrovata, dopo il brutto k.o di Frosinone. Ragion per cui l’Inter non può sottovalutare la sfida di stasera e sarà fondamentale trovare il giusto mix nella formazione che scenderà in campo questa sera.

La formazione, sicuramente un tema chiave da snocciolare a breve termine per Simone Inzaghi. I tanti impegni ravvicinati impongono all’Inter di fare turnover, in vista anche dell’impegno del weekend e soprattutto quello in Champions League di settimana prossima. Proprio per questo motivo questa sera si vedranno alcuni cambiamenti dal classico undici iniziale, con una novità abbastanza significativa.

Inter-Sassuolo, il turnover di Inzaghi e due big a rischio

L’indiscrezione è stata lanciata pochi minuti fa dal Corriere della Sera, questa sera a rischio ci sono due pedine: Bastoni e Mkhitaryan. Il motivo è semplice riposo, specialmente per loro due che non sono mai mancati dall’undici iniziale da un mese a questa parte, per l’armeno l’unico stop è stato contro la Real Sociedad.

Mentre per il centrale italiano è il momento di tirare il fiato prima dello sprint finale fino alla prossima pausa delle Nazionali prevista per metà ottobre (dove sarà sicuramente protagonisti con l’Italia di Luciano Spalletti). Al posto dei due citati in precedenza, scalpitano Francesco Acerbi (che agirebbe da braccetto) e Davide Frattesi che si unirebbe a Barella e Calhanoglu in mediana. Per il resto tutto confermato con il classico undici dell’Inter che prevede Sommer in porta, in difesa con Acerbi ci saranno Pavard e De Vrij.

I dubbi di formazione per Simone Inzaghi
I dubbi di formazione per Simone Inzaghi (ANSA Spaziointer.it)

Centrocampo con le fasce occupate dal duo Di Marco-Dumfries, mentra al centro il trio citato in precedenza. In attacco invece Sanchez non è ancora pronto a giocare dal primo minuto e dunque lascerà spazio alla coppia del gol Thuram-Lautaro. Per il cileno si cerca ancora la migliore forma e Inzaghi vuole sfruttare bene l’esplosività di Sanchez, specialmente in questa situazione, dove il tecnico ex Lazio si ritrova con soli tre attaccanti per occupare due posti. Abortito quindi ancora il progetto Klassen dietro la punta, abbozzato dopo la notizia dell’infortunio di Arnautovic durante la partita di Empoli domenica scorsa.

Impostazioni privacy