Inter-Milan, Galliani e il ricordo di Berlusconi: “Avrebbe riconosciuto i meriti dei nerazzurri”

Durante un’intervista al Corriere della Sera, Galliani si è lasciato andare una rivelazione su Berlusconi.

Nella Milano calcistica regna dal 1908, anno di fondazione dei nerazzurri, la rivalità tra Inter e Milan: una rivalità “buona”, perché tra tifosi interisti e tifosi milanisti non ci sono mai stati clamorosi scontri fisici. Tra le due tifoserie, infatti, durante i derby c’è sempre un batti e ribatti di cori, anche belli da sentire nell’atmosfera di San Siro.

Negli ultimi scontri, è l‘Inter ad avere la meglio sul Milan, con i rossoneri che hanno vinto l’ultimo derby nell’anno dello Scudetto. Nel 2023, invece, sono 5 su 5 i derby vinti dall’Inter.

La rivelazione di Galliani su Berlusconi.

Galliani su Berlusconi
Galliani e Berlusconi LaPresse spaziointer.it

L’ultimo derby è stato vinto pesantemente dall‘Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri hanno battuto i cugini rossoneri per 5 a 1, facendo gioire tutto il popolo nerazzurro. Non avrà gioito Adriano Galliani, che con Berlusconi hanno guidato il Milan per molti anni. Ad un’intervista al Corriere della Sera, Galliani si è lasciato andare ad una rivelazione inedita:

Berlusconi era certamente un grandissimo tifoso del Milan, ma non era affatto anti-interista, perché si sentiva cittadino di Milano. Avrebbe sofferto molto per il Milan, ma avrebbe riconosciuto i grandi meriti dell’Inter, che ha giocato una partita perfetta: il fatto che una squadra della sua città avesse giocato così bene, gli avrebbe fatto piacere.

Impostazioni privacy